La Luna in questa giornata si trova in fase crescente nel segno del Leone e durante la giornata forma un trigono con Venere in Gemelli e un’opposizione con Marte in Leone.
Venere e Marte sono da sempre associati alla dimensione sessuale di un individuo. Oltre a rappresentare rispettivamente la nostra parte femminile e quella maschile, questi due pianeti indicano anche il nostro immaginario erotico e la nostra energia sessuale. Molto interessanti sono infatti le analisi della posizione esatta di questi due corpi celesti nella carta natale e gli aspetti che formano con il resto dei pianeti.
Il Leone invece – il segno in cui si trova la Luna – è governato dal Sole e come questo luminare è portatore di un’energia forte e dirompente. Gli aspetti che quindi si formano in questa giornata spostano l’attenzione sui rapporti.
Spesso non viene affrontato un argomento importante di questa quarantena e cioè la sessualità, non si fa riferimento a quanto essa è cambiata e cambierà in questa fase di distanziamento sociale. Si parla molto di abbracci, di congiunti che non si sono potuti incontrare a lungo, ma apertamente al sesso nessuno fa riferimento.
Eppure si tratta di una dimensione importante, che concorre a determinare il nostro benessere personale. Indipendentemente dal fatto che si conviva con un/a compagno/a, o che a breve questo/a si riesca a incontrare, la natura stessa dei rapporti al momento è stravolta.
C’è proprio da chiedersi come cambieranno gli incontri dalla Fase 2 in avanti, se gli eventi verranno subiti, oppure se si inventeranno nuovi modi di conoscersi, magari meno superficiali rispetto a un tempo. Venere diventerà retrograda verso metà mese, quindi questo passaggio planetario dà un’idea del fatto che qualcosa cambierà in relazione alla nostra dimensione sessuale e sensuale.
Immagine via The Pink Lemonade
Commenti recenti