La Luna è Crescente nella Vergine per tutta la giornata. Oggi assistiamo a un tripudio di segni di terra, infatti saranno ben sei su dieci i pianeti in Toro, Capricorno e Vergine. Mentre l’elemento acqua é rappresentato solo da Nettuno in Pesci e l’aria da Venere in Gemelli e Marte in Acquario.
Da questo Cielo si evince che la praticità avrà la meglio sulla dimensione emozionale e sulle distrazioni intellettuali. Inoltre se di grinta ne sentiamo ben poca, questo fatto è dato dall’assenza di pianeti in segni di fuoco.
L’unico aspetto di una certa importanza è il trigono tra la Luna e Urano in serata, un transito che incoraggia la voglia di fare e le piccole innovazioni. Il resto della giornata invece appare più adatto allo svolgimento di una serie di mansioni di riordino e in cui la cura dei dettagli è fondamentale.
Ho trovato una bella immagine di un’attività che chi ha un orto (o semplicemente delle fragole in frigo) può provare a fare in questa giornata che onora madre Terra e i suoi frutti.
Immagine tratta dal blog di Sonia Martin
Commenti recenti