La Luna in questo momento si trova in fase calante nel segno del Sagittario. L’attenzione è rivolta a tutto ciò che ci circonda, in particolare alle questioni di attualità, ma anche agli argomenti più “alti” e alle considerazioni di stampo filosofico.
Il trigono tra la Luna e Saturno in Acquario – verso metà giornata – dona un po’ di concretezza a queste visioni e ci permette di analizzarle più approfonditamente.
È di fondamentale importanza, ora più che mai, nutrire le nostre menti di fiducia, speranza e fede rispetto a ciò che sarà il nostro futuro. Incappare in visioni deprimenti e negative ci lascerebbe senza via d’uscita, impotenti e quindi più passivi.
Scegliamo con cura ciò di cui ci nutriamo, non solo per quel che riguarda il cibo, ma anche per ciò che concerne la qualità dei nostri pensieri. Le proiezioni della nostra mente hanno effetti evidenti sulla realtà, come è stato provato da molti ricercatori.
Studiando i transiti astrologici di questo e dei prossimi anni appare evidente che siamo solo all’inizio di una grande trasformazione epocale, che stravolgerà la realtà a cui siamo abituati, ma la qualità della nostra energia personale (e quindi del nostro pensiero) può far molto per garantirci stabilità.
Immagine via Unsplash, Isi Parente
Commenti recenti