Questa è una giornata contraddistinta da buoni aspetti. Di mattina il Sole in Toro ha formato un bel trigono con Plutone in Capricorno e in serata la Luna in Pesci sarà in sestile a Urano in Toro.
La Luna Calante in un segno d’acqua non ci rende mai particolarmente attivi, ma piuttosto ricettivi e inclini a lasciarci cullare dalle emozioni. Il sestile potrebbe aiutarci a esprimere di più la nostra parte femminile, trovandosi Urano in Toro. Dare più spazio alla lentezza, accogliendola come un dono anziché come un fastidio, potrebbe essere già una bella svolta.
Il trigono tra Sole e Plutone ha ancora effetto per qualche ora e la sua funzione è quella di ancorarci in un periodo di così potenti retrogradazioni planetarie. Troviamo radicamento dentro di noi, se possibile cercando anche un contatto con la natura.
Qualche incomprensione potrebbe sorgere in serata, quando la Luna andrà in quadratura a Mercurio in Gemelli. Non diamo spazio a discussioni sterili (in questo periodo abbondano…) o a inutili provocazioni, non siamo qui per dar corda a tutte le distrazioni che si presentano. Siamo qui perché il nostro cammino lo richiede e, indipendentemente dalla situazione in cui ci troviamo, non potrebbe esistere luogo migliore per la nostra evoluzione.
Commenti recenti