Oggi la Luna si è spostata nel segno del Cancro, dove starà per un paio di giorni. I transiti odierni sono interessanti, perché comportano dinamismo, ma avvengono tra segni d’acqua e terra piuttosto serafici e tranquilli.

Questa mattina Marte in Pesci è in sestile a Urano, a cui, nel pomeriggio anche la Luna in Cancro si porrà nello stesso aspetto. Che cosa significa? C’è un desiderio comune di cambiamento, la voglia di rovesciare alcune situazioni, ma nel farlo la nostra energia non è ancora decisa e diretta. Esiste una qualità di grande dolcezza al momento, molto femminile, quasi compassionevole. Guardiamo al mondo che stato, non sapendo ancora cosa succederà, stiamo in osservazione.

Nonostante questi aspetti, ricordo che molti di noi, in particolare chi è nato sotto a un segno mobile (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci), o ha Ascendente, o pianeti in esso, sarà ancora particolarmente influenzato dalla quadratura tra Venere e Nettuno, di cui ho scritto qui. Questo aspetto durerà fino a fine giugno, con fasi di più o meno alta intensità.

Oggi stiamo a guardare e assecondiamo con piccoli gesti il cambiamento. I tempi per le grandi rivoluzioni saranno altri.

Foto di Gregory Brun

Condividi