La Luna oggi si trova nel fiero segno del Leone e tra poche ore è prevista una quadratura con Saturno in Acquario.
Tradizionalmente Saturno rappresenta le limitazioni, gli ostacoli, o un volere superiore che intralcia i nostri progetti personali. Una quadratura tra questi due pianeti può farci pensare al fatto di trovare una certa resistenza sul nostro cammino.
L’insofferenza è nell’aria da giorni, non si può negare, ma può essere anche che qualche polemica o contrasto sia sorto nella serata di ieri e che adesso sentiamo il bisogno di affrontarlo direttamente. Anche questo attrito è utile a definire che tipo di persone siamo e a comprendere perché alcuni compromessi non li possiamo proprio accettare. A tal proposito mi risuona una frase di Anaïs Nin:
Se non avessi creato il mio mondo sarei sicuramente morta in quello degli altri
Si tratta infatti di un transito che ci invita – come il regale Leone ci insegna – a rimetterci in testa la corona che avevamo deposto per chissà quale motivo e a ristabilire i confini.
Successivamente, nella seconda parte della giornata, la Luna forma un bel sestile con il Sole in Gemelli. La voglia di stare in compagnia e di godere della serata sarà più forte del bisogno di imporre la nostra visione.
Nell’immagine: un dettaglio dell’Achilleion di Corfù
Commenti recenti