Oggi, come ogni fine mese, faccio un punto della situazione planetaria.

Partendo dai pianeti lenti, quelli più lontani dalla Terra, possiamo notare che tre di loro sono retrogradi: Saturno, Giove e Plutone. Questo cosa significa? Il tempo è come se fosse rallentato, infatti, se pensiamo alla nostra quotidianità, ci accorgeremo che non siamo più in grado di mantenere i ritmi di qualche mese fa. Stiamo decelerando al fine di rielaborare il grande cambiamento che già ci troviamo a vivere e che dovremo sempre più affrontare nel corso di questo intenso 2020.

Stiamo per approcciare tre importanti Eclissi sull’Asse Sagittario-Gemelli (5 giugno, 21 giugno e 5 luglio), che avranno la funzione di risvegliarci nei confronti di una moltitudine di verità contrastanti, che dovremo trovare un modo di far coesistere e integrare per giungere a una comprensione più matura della realtà. Già adesso ci giunge una miriade di informazioni e pareri di diverso tipo, ne siamo letteralmente invasi. Che cosa è vero e cosa no? Siamo pronti a far convivere dentro di noi un insieme di sfumature o abbiamo ancora bisogno di un rassicurante bianco/nero?

Inoltre, ad essere particolarmente sollecitata in questo momento, c’è la quadratura Venere(r)-Nettuno, che ci sta portando parecchia instabilità, confusione, irrequietezza, stanchezza e irritabilità, oltre ad avere un vero e proprio effetto depressivo sulle economie mondiali.

Il Sole è da poco entrato nel leggero e brioso segno dei Gemelli e, come ogni anno, inizia la stagione delle gite e dei pic-nic, ma quest’anno non ci sembra vero, ossia, ci sentiamo risvegliati dalle temperature più miti e dalla natura lussureggiante, ma siamo troppo destabilizzati per goderne pienamente. Questo perché anche il Sole è direttamente interessato dalla prossima Eclissi.

Marte si trova nel segno dei Pesci, pertanto cova ancora l’energia che poi, nel corso dell’estate e fino a dicembre, diventerà una vera e propria rabbia distruttiva. Mercurio questa sera entra nel segno del Cancro, dove starà fino a inizio agosto, rendendo le comunicazioni sicuramente più soggettive.

La Luna si trova in fase crescente, pronta per un nuovo ciclo di rinnovamento.

Immagine di Abdullah Evindar

Condividi