La Luna al momento si trova nel segno della Bilancia, ma di equilibrio al momento ne abbiamo poco attorno. Infatti nel corso della giornata avremo una serie di quadrature con Plutone, Giove e, più tardi, quando la Luna passerà in Scorpione, con Saturno.
La grande instabilità di questo momento si riflette in molte emozioni contrastanti, in una valanga di provocazioni reciproche e in una costante diffidenza tra fazioni. Questo lo vediamo all’estero, in quello che succede nel nostro paese e anche, in alcuni casi, a livello personale.
Vecchi modi di essere resistono ancora tenacemente, ostinandosi a non lasciare spazio al nuovo. Un nuovo che, del resto, non sarà così facile costruire, senza che prima non vengano smantellate una serie di strutture. Siamo quindi arrivati nella fase centrale dell’anno, quella che svela un po’ tutto il senso delle difficoltà affrontate fino ad adesso.
I transiti astrologici parlano molto chiaro: l’umanità deve muoversi verso l’unità e smettere di creare tanta separazione. Al momento però risulta un lavoro molto difficile, perché ognuno ha le sue ragioni e non è disposto a indietreggiare.
Dietro a questo gioco delle parti si muove una grande incapacità ad amministrare, perché, come sonsteneva Victor Hugo ne I Miserabili:
“Non ci sono cattive erbe, né uomini cattivi, solo cattivi coltivatori”
Immagine Getty
Commenti recenti