Oggi vorrei scrivere di un transito che sta avendo un impatto interessante negli ultimi giorni. Incomincerei con lo spiegare che sarà perfetto, cioè preciso, oggi alle 11.40, ma che la sua energia si sta avvertendo almeno da un paio di giorni.
Sì tratta della quadratura tra Nettuno in Pesci e il Sole in Gemelli. In questo momento Nettuno è quasi congiunto a Marte, un aspetto che amplifica il nostro sentire e che ci rende più ricettivi. Di per sé questa congiunzione è ottima per tutti gli artisti e i creativi, perché permette di scavare nel subconscio, per poter poi portare alla luce idee molto utili. Anche per chi ha una sensibilità medianica potrebbe essere molto interessante.
Il fatto è che questa semi-congiunzione avviene proprio in prossimità della quadratura con il Sole. L’effetto di questo transito è quello di renderci confusi, destabilizzati, di umore irritabile, poco concreti o forse semplicemente un po’ più acciaccati. Naturalmente ci sarà sempre chi non risulterà particolarmente influenzato da questo transito, perché probabilmente avrà delle forme di “ancoraggio” che lo aiuteranno.
Per il resto di noi mortali invece il mio consiglio è quello di andare a fondo del transito (come sempre…) e di trarne appunto uno stimolo creativo, se possibile. Infatti spesso, quando siamo sopraffatti da un’emozione, possiamo provare a dipingere (chi non lo sa fare può semplicemente colorare un foglio), scrivere, cantare o ballare quello stato d’animo. Altrimenti si può sempre indagare per mezzo di un oracolo.
Anzi, annotiamoci simboli o immagini, se si presentano. L’importante è essere consapevoli che siamo esattamente dove dovevamo essere e che anche se è faticoso e il senso di questo transito ora non ci è chiaro, presto lo sarà.
Immagine: “You are here”, 2019, Tom Fabia
Commenti recenti