Dal punto di vista astrologico qualcosa di piuttosto interessante si sta verificando dalla giornata di ieri. Giove – in retrogradazione dal 14 maggio – sta raggiungendo il grado 22 del Capricorno, esattamente quello in cui il 12 gennaio era avvenuta la congiunzione Saturno-Plutone, che ha avuto un così grosso impatto sulle nostre vite.
Giove porta espansione ovunque si trovi, ma, nel momento in cui si trova retrogrado, il suo transito ha la funzione di porci degli interrogativi sulla nostra personale espansione. Questo sottile movimento planetario durerà fino al 16 luglio. Vediamo meglio cosa comporta per i diversi ascendenti. Per ognuno di loro ho stilato una serie di domande che potremmo rivolgere a noi stessi, per comprendere meglio quali aree della nostra vita si stanno trasformando.
Ascendente Ariete o Giove retrogrado in X Casa
Che impatto hanno avuto i mesi del lockdown sulla mia vita lavorativa e che cosa mi hanno permesso di capire rispetto ad essa? O, nel caso di chi non lavora, quanto potere sento di avere sulla mia vita e sulle decisioni da prendere?
Ascendente Toro o Giove retrogrado in IX Casa
Dove mi sarei voluta/o trovare nei mesi passati? Dove vorrei andare adesso? Oppure, ho scoperto delle pratiche che mi sono state utili in quei momenti? Come fare per approfondirle?
Ascendente Gemelli o Giove retrogrado in VIII Casa
Verso che cosa ho deciso di aprirmi? Sto scegliendo la vita o la paura? E perché?
Ascendente Cancro o Giove retrogrado in VII Casa
Che cosa ho capito delle relazioni importanti della mia vita? Che prove mi sono arrivate nei mesi passati e come mi sono state utili per la mia evoluzione? Oppure come portare maggiore crescita nel rapporto di coppia?
Ascendente Leone o Giove retrogrado in VI Casa
Che cosa ho scoperto rispetto al mio corpo e alle attenzioni che voglio rivolgergli? In che modo ho intenzione di prendermene cura da adesso in poi? Che cosa mi fa sentire davvero sana/o?
Ascendente Vergine o Giove retrogrado in V Casa
Che cosa mi ha dato veramente gioia quest’anno? Come fare a coltivare sempre più piacere nei confronti della vita? Cosa mi ha fatto sentire innamorata/o della vita?
Ascendente Bilancia o Giove retrogrado in IV Casa
Quanto il posto in cui vivo mi fa sentire a mio agio? La mia abitazione cosa riflette di me? Quanto è stata un rifugio sicuro nei mesi passati?
Ascendente Scorpione o Giove retrogrado in III Casa
Quanto mi sono sentita/o supportata/o dalla mia comunità nel periodo del lockdown? Cosa posso fare per rendere la vicinanza con i miei affetti ancora più stabile e ricca?
Ascendente Sagittario o Giove retrogrado in II Casa
Come definirei la mia gestione del denaro? In che modo il mio rapporto con i soldi rispecchia la mia idea di abbondanza? Sono pronta/o a ricevere più dalla vita?
Ascendente Capricorno o Giove retrogrado in I Casa
Sento di esprimere me stessa/o pienamente? Se questo ancora non succede, a che cosa è dovuto? Oppure che cosa mi hanno insegnato i mesi passati rispetto a me stessa/o?
Ascendente Acquario o Giove retrogrado in XII Casa
In che modo si è concluso un ciclo nei mesi passati? Che cosa mi sto lasciando alle spalle? Che cosa sono pronta/o ad abbracciare?
Ascendente Pesci o Giove retrogrado in XI Casa
Di chi mi fido? E con chi è stato un piacere condividere (anche a distanza) i mesi passati? Ho scoperto la vicinanza di qualcuno in particolare?
Immagine: antico globo celeste con puntatore stellare, XVI secolo
Commenti recenti