Questo week-end segna la transizione del Sole nel segno della Vergine. Stiamo entrando nell’ultima fase dell’estate, durante la quale ci prepariamo a cogliere gli ultimi frutti del raccolto – da intendersi non solo come prodotti della terra, ma metaforicamente come quanto appreso durante l’anno.
22.08.20
Oggi il Sole ha fatto ingresso in Vergine, il sesto segno dello zodiaco. Pian piano torniamo ad avere una preponderanza di pianeti nell’elemento terra, fatto che solitamente è indice di stabilità, ma che in un anno dai transiti turbolenti come questo non può essere garanzia di tranquillità assoluta. Per oggi non pensiamoci troppo e godiamoci la Luna Crescente in Bilancia, un aspetto piuttosto armonioso.
23.08.20
La Luna si trova priva di corso durante tutta la mattina, un aspetto che rende le energie piuttosto stagnanti. Con il passaggio di questo luminare in Scorpione avvertiremo più intensità, ma non è da escludere che questo comporti anche situazione interessanti e coinvolgenti. Nel primo pomeriggio il sestile tra Sole In Vergine e Luna in Scorpione dona profondità a questioni solitamente ordinarie.
24.08.20
Il transito più importante della giornata è una quadratura tra Marte in Ariete e Saturno in Capricorno, un aspetto perfetto solo in serata, ma che in realtà sarà attivo – a fasi alterne – fino a metà gennaio. Una quadratura del genere porta molta intensità e una contrapposizione netta tra una parte ribelle e smaniosa di rivoluzionare il sistema e una parte rigida e restia al cambiamento. Teniamo sotto controllo quello che succede sulla scena internazionale (il rapporto tra regimi autoritari e dissidenti), ma anche quel che si muove in noi.
Immagine: FL III, Karin Kneffel
Commenti recenti