Gennaio è un buon mese per partire con nuovi progetti e per dar loro basi solide, ma attenzione a non cadere nella trappola per cui “tutto andrà come è sempre andato”. Il 2021 è un anno davvero imprevedibile, perciò sarà meglio basarsi su poche e chiare idee, perché il vento del cambiamento avrà un effetto già da fine mese e si farà sentire sempre di più nel corso dell’anno, scompaginando le carte. Questo per qualcuno sarà una benedizione e per altri una scocciatura. Benvenuti nell’Era dell’Aria!
1° – 8 gennaio
L’anno inizia con una discreta determinazione. In particolar modo le giornate dal 2 al 4 saranno particolarmente proficue e ci vedranno più concentrati. Già dal 6 il Quarto di Luna e il passaggio di Marte in Toro con la conseguente opposizione a Saturno porterà qualche contrasto e conflitto di volontà. Non perdiamo d’occhio quella giornata anche dal punto di vista delle politica internazionale.
9 – 16 gennaio
Si tratta di una delle settimane migliori del mese: concentrazione, forza vitale, determinazione e anche apertura mentale non dovrebbero mancare. Il 13 avremo il Novilunio in Capricorno, un transito da sfruttare per dare radicamento, concretezza e decisione (nonostante le situazioni contrastanti) ai nostri progetti. Dal 14 Urano ritorna diretto, sbloccando così un’energia piuttosto potente, che avremo modo di osservare nelle settimane e nel mese successivo. In particolare questa giornata sarà molto intensa, a causa della congiunzione del Sole a Plutone e dell’allineamento della Luna con Saturno e Giove in Acquario in quadratura a Urano in Toro.
17 – 24 gennaio
Dal 19 il Sole passa in Acquario, spostando quindi l’attenzione dalla praticità del materiale al mondo dei grandi concetti e delle ideologie. Il 20 ricorre di nuovo un Quarto di Luna che ha l’aria di non rendere l’insediamento del nuovo presidente americano molto agevole. Allo stesso modo nelle nostre questioni private potremmo riscontrare delle resistenze. Già dal 22 l’umore migliora.
25 – 31 gennaio
Sono tre le date da non perdere di vista: il 26, il 28 e il 30. Si inizierà con la quadratura tra Sole e Urano, che porterà un po’ di scompiglio, per passare a un intenso Plenilunio in Leone e infine alla retrogradazione di Mercurio in Acquario. Gli animi saranno più agitati, la prepotenza di qualcuno potrebbe aumentare e i bei principi potrebbero venir messi da parte. Ma ce la faremo, abbiamo visto di peggio!
Immagine: opera realizzata per il Boom Shaman 2016, Daniel Popper
Commenti recenti