Da questo anno inizio la pubblicazione degli oroscopi in base all’Ascendente, il fattore che determina la posizione delle Case astrologiche. Per essere sicuri della sua posizione esatta e dei suoi gradi vi consiglio di ricalcolarlo con un buon software. Resta inteso che si tratta di previsioni incomplete e che pertanto sarà necessaria un’analisi più approfondita per studiare le tematiche personali.

Ascendente Ariete

l primi venti giorni del mese andrebbero dedicati al riposo, alla riflessione e all’autoanalisi, nonostante la presenza di Mercurio in Gemelli vi spinga a comunicare e a fare presenzialismo anche on-line. Da fine mese avremo il passaggio di Sole e Venere in Ariete, un ottimo transito per chi ha l’Ascendente nei primi 10°. L’unica data da tenere d’occhio è il Plenilunio in Bilancia del 28.03 che probabilmente porterà qualche tensione.

Ascendente Toro

Nel complesso marzo sembra essere un mese piuttosto buono. Molti saranno i pianeti in Pesci, che, attorno al Novilunio del 13, spingeranno la vostra attenzione verso le amicizie e i rapporti che normalmente intrattenete con gruppi di persone (anche a distanza). Marte dal 4 abbandonerà il vostro segno per spostarsi in Gemelli, transitando nella vostra II Casa. Approfittatene e prendete in mano da subito la gestione delle finanze, poiché vanno fatte valutazioni in quel senso. Il Plenilunio in Bilancia del 28 andrebbe dedicato al benessere psicofisico.

Ascendente Gemelli

Marte entra nel vostro segno a inizio mese, elargendo energia e voglia di fare a chi ha l’Ascendente nei primi 15° del segno. Purtroppo, però, a inizio mese vivrete le giornate più intense, a causa dei contrasti tra il pianeta rosso e i corpi celesti in Pesci. Il giorno del Novilunio, il 13, potrebbe vedervi particolarmente nervosi. Dal 20, l’arrivo del Sole e – più tardi – di Venere in Ariete, vi regaleranno invece giornate più soddisfacenti in compagnia di amici e gruppi di persone interessanti, anche se lontani. Se dovete organizzare incontri, pensate a un giorno tra il 26 e il 28.03. Chi ha l’Ascendente tra gli 11 e i 20° sarà più favoritə da Giove.

Ascendente Cancro

Marzo è un mese di una dolcezza estrema per tutti i segni d’acqua come voi. I molti pianeti in Pesci, che vi accompagneranno per tutti i primi venti giorni, andrebbero sfruttati per compiere ricerche, approfondimenti e studiare, ma anche per sognare e immaginare nuovi mondi. Le giornate migliori del mese saranno quelle in prossimità del Novilunio (13.03). Da fine mese, con il passaggio di Sole e Venere in Ariete, probabilmente aumenterà il ritmo delle giornate e così pure lo stress legato al lavoro o alla sua ricerca. 

Ascendente Leone

Finalmente Marte transiterà in Gemelli da inizio mese, regalandovi un po’ di energia e buonumore in più. Il Novilunio in Pesci del 13 potrebbe essere positivamente sfruttato per svolgere rituali e dedicarsi alla divinazione. Nel complesso marzo è un mese ideale per riflettere su grandi verità e concentrarsi sulla crescita interiore. Dal 20 diversi pianeti si sposteranno in Ariete, un segno di fuoco a voi molto affine. Il Plenilunio in Bilancia del 28 rappresenta un buon momento per rimettersi in contatto con persone e parenti che non sentivate da tempo.

Ascendente Vergine

Ecco un mese intenso e complesso per il vostro Ascendente. Il ricco stellium in Pesci, il Novilunio del 13.03 e la presenza per tutto il mese di Marte in Gemelli danno l’aria di crearvi parecchie noie. Conflitti di diversa natura potrebbero minare il mese di marzo. I settori più interessati sono quello lavorativo e quello sentimentale, ma non escludo dissapori anche in altri ambiti. Non vi resta che armarvi di grande pazienza e flessibilità.

Ascendente Bilancia

Il mio consiglio è quello di trarre il massimo dai primi 20 giorni, durante i quali i transiti dei pianeti in Pesci e la presenza di Mercurio in Gemelli dovrebbero garantirvi una quotidianità serena e ottime occasioni per approfondire gli studi e le materie d’interesse. Da fine mese avremo il passaggio di Sole e Venere in Ariete, fatto che mi fa credere che nei rapporti possano insorgere un po’ di incomprensioni. Il Plenilunio del 28.03 andrebbe sfruttato per fare un bilancio di quanto siate cresciuti nel corso degli ultimi dodici mesi.

Ascendente Scorpione

Marzo è un mese che promette meglio dei precedenti (ma molto dipende dai vostri transiti personali). Sole, Venere e Mercurio in Pesci potrebbero portarvi anche atmosfere romantiche, in particolar modo attorno al 13 del mese. Il passaggio di Marte in Gemelli (4.03) costituirà un grande alleggerimento per voi, che fino ad adesso avevate avuto il pianeta rosso in opposizione. Ora potrete utilizzare questo transito per disfarvi di tutto ciò che appartiene al passato, come di vecchi oggetti, ma anche di situazioni o pensieri limitanti. L’importante è che lo facciate con leggerezza e siate veramente felici di sbarazzarvene. Il transito di Sole e Venere in Ariete porta l’attenzione sul benessere e sulla forma fisica dal 20 in poi.

Ascendente Sagittario

È un mese più complesso questo. Nonostante l’ingresso del Sole (20.03) e di Venere (21.03) in Ariete, l’energia appare piuttosto fiacca durante tutte le prime tre settimane. I momenti più pesanti saranno costituiti dal periodo dal 4 al 13.03, giorno del Novilunio in Pesci. Anche il 23.03 potrebbe portare qualche emozione un po’ complessa da gestire. Mentre le giornate dal 26 al 28 influenzeranno positivamente il settore sentimentale, ma anche tutte le attività che intraprenderete per puro piacere.

Ascendente Capricorno

Nella prima parte del mese il gran numero di pianeti in Pesci vi inviterà a rendere più fluida la comunicazione, mentre la presenza di Mercurio in Gemelli provvederà a creare le basi per nuovi contatti sul fronte lavorativo, o forse a rendere più stimolante il dialogo tra colleghi. Il Novilunio in Pesci del 13.03 andrebbe proprio utilizzato per cimentarsi nell’uso di nuovi strumenti di comunicazione. Da fine mese, con il passaggio di Sole e Venere in Ariete, probabilmente aumenteranno le incomprensioni in ambito familiare. Questo clima di tensione potrebbe facilmente coinvolgere la sfera lavorativa in prossimità del Plenilunio in Bilancia del 28.03.

Ascendente Acquario

Finalmente Marte transiterà in Gemelli da inizio mese, restituendovi così un po’ di energia e favorendovi nelle questioni sentimentali. Il transito è ugualmente buono per gli sportivi e per chi partecipa a competizioni. Il Novilunio del 13 potrebbe essere positivamente sfruttato per effettuare degli acquisti o guadagnare qualcosa. Dal 20 diversi pianeti si sposteranno in Ariete, fatto che potrebbe avvantaggiarvi nella gestione dei contatti e della comunicazione. Il Plenilunio in Bilancia del 28 forse vi vedrà alle prese con approfondimenti o il coronamento di un percorso.

Ascendente Pesci

Il primo trimestre del 2021, così proficuo per voi, raggiunge un culmine nel mese di marzo. Il Sole si troverà in Pesci fino al 19, portandovi buone opportunità per tutte le prime tre settimane. Il 10 e il 13 marzo, giorno del Novilunio in Pesci, sono date da segnare per la loro qualità benefica. Dal 16 anche Mercurio sarà dei vostri, fatto che avrà un impatto molto positivo sulla qualità della comunicazione. Marte si troverà invece per tutto il mese nel segno dei Gemelli, alimentando qualche conflitto e determinando intorno al 23 un transito non propriamente piacevole. Si prevedono alcune incomprensioni intorno a quelle giornate.

Immagine: sito archeologico di Zeugma, Turchia

Condividi