Aprile è un mese contraddistinto da transiti di diverso tipo, ma per lo più positivi. L’elemento fuoco la fa da padrone, mentre sempre più pianeti si allontaneranno dal segno dei Pesci, che nella prima metà di marzo ci hanno fatto tanto lavorare nel profondo. Aprile è un mese all’insegna dell’azione energica e risoluta.

1° – 8 aprile

I primi giorni del mese si aprono con un bel sestile tra Mercurio in Pesci e Plutone in Capricorno, un transito favorevole a chi lavora in campo artistico, o si occupa di spiritualità. L’accesso alle emozioni è assicurato adesso. Già però nella mattina di Pasqua dovremmo avvertire un calo energetico, dato dal Quarto di Luna in Capricorno. Lo stesso giorno Mercurio entra in Ariete, andando così ad animare per gran parte del mese il dibattito pubblico, anche con toni accesi. Fortunatamente si recupera nel pomeriggio di martedì con un bel sestile tra Venere in Ariete e Marte in Gemelli.

9 – 16 aprile

Nonostante il giorno 9.04 possano sorgere tensioni date dall’impossibilità di rielaborare le emozioni come sarebbe opportuno (quadratura Marte-Nettuno), il week-end è contraddistinto da transiti molto positivi tra i pianeti in Ariete e quelli in Acquario, ottimi per portare innovazioni nella nostra vita. Lunedì 12 avremo il Novilunio in Ariete che porterà nuova energia, ma allo stesso tempo la quadratura tra Venere e Plutone potrebbe mettere in luce episodi che riguardano il Femminile. Le giornate successive proseguono con il supporto della Luna Crescente e con il passaggio di Venere in Toro. Il 16.04 avremo invece la quadratura Sole-Plutone, un aspetto abbastanza dirompente.

17 – 23 aprile

Il week-end sembra essere di nuovo un momento di maggiore serenità e leggerezza. Lunedì 19 il Sole e Mercurio passano in Toro, un segno che dovrebbe assicurare più stabilità. Il Quarto di Luna in Leone di martedì mattina causerà però un po’ di rabbia e collera, emozioni che probabilmente ci accompagneranno anche nei giorni successivi. La congiunzione Venere-Urano in Toro del giorno dopo (22.04) preannuncia emozioni travolgenti, che ci interesseranno a seconda di dove e come avverrà il transito rispetto alla nostra carta natale. Venerdì 23 Marte entrerà in Cancro.

24 – 30 aprile

La congiunzione Mercurio-Urano in Toro potrebbe portare a galla informazioni inaspettate, ma anche interessanti sincronicità. Dal 25 al 27 aprile avremo i transiti più intensi del mese, rappresentati dalle quadrature di Mercurio-Venere in Toro e Saturno in Acquario, motivo di intoppi e ostacoli. Il Plenilunio in Scorpione appare molto potente, anche perché il giorno stesso il governatore del segno, Plutone, andrà in retrogradazione. Infine, la congiunzione Sole-Urano del 30.04 sembra risollevare gli animi.

Immagine: nuraghe, Tharros (OR) via Focusardegna

Condividi