Da questo anno inizio la pubblicazione degli oroscopi in base all’Ascendente, il fattore che determina la posizione delle Case astrologiche. Per essere sicuri della sua posizione esatta e dei suoi gradi vi consiglio di ricalcolarlo con un buon software. Resta inteso che si tratta di previsioni incomplete e che pertanto sarà necessaria un’analisi più approfondita per studiare le tematiche personali.

Ascendente Ariete

La grande presenza di pianeti in Ariete mi fa credere che questo sia per voi uno dei migliori mesi dell’anno. Le giornate intorno all’11 e 12.04 (Novilunio) vi infonderanno una nuova energia. Da fine mese avremo il passaggio di Sole e Venere in Toro, un’ottima fase per iniziare a concentrarsi su compravendite, sulla promozione di progetti commerciali e l’acquisto di oggetti di qualità. Il Plenilunio in Scorpione del 27.04 andrebbe sfruttato per riscoprire le proprie radici.

Ascendente Toro

Con il mese di aprile alcuni corpi celesti inizieranno a spostarsi in Toro. Fino al 12, giorno del Novilunio, vi sentirete un po’ più lenti, ma non come una macchina senza benzina, piuttosto come un software che si sta aggiornando. Da quella data in poi avranno luogo diverse congiunzioni che vedranno coinvolti Urano e il Sole nel vostro segno, ottimi auspici per voi tutti. Solo nelle giornate intorno al Plenilunio in Scorpione (27.04) fate attenzione a qualche emozione un po’ travolgente.

Ascendente Gemelli

Marte e Giove procedono mano nella mano nel sostenere tutti i nati con l’Ascendente tra i gradi 11 e 20, che godrà così di interessanti collaborazioni e scoperte affascinanti. Attenzione però al 9.04, perché gli eventi a ridosso di quella data potrebbero confondervi e mettervi un po’ in crisi. La settimana dal 13 al 18.04 sembra essere proprio buona, tanto che, se dovete programmare qualcosa di coinvolgente, pensate ad adesso. Da fine mese Marte esce dal vostro segno per entrare in Cancro, un transito che vedrà spostare il vostro interesse sulle questioni economico-finanziarie.

Ascendente Cancro

Saranno i nati con l’Ascendente negli ultimi 15 gradi a subire maggiormente le difficoltà causate dai pianeti in Ariete. Questi transiti potrebbero determinare tensioni in ambito lavorativo, particolarmente a ridosso del Novilunio (12.04). Da fine mese, però, con il passaggio di Sole e Venere in Toro, il clima ricomincerà a distendersi e le amicizie giocheranno un ruolo importante rispetto al vostro benessere. Il Plenilunio in Scorpione del 27.04, invece, si potrebbe sfruttare al meglio per dedicarsi alla coppia, o fare nuovi incontri romantici.

Ascendente Leone

Aprile è il mese ideale per dedicarvi ai vostri interessi e svolgere approfondimenti. In occasione del Novilunio in Ariete (12.04), tentate di allargare gli orizzonti anche tramite corsi on-line. Allo stesso modo, il 18 può essere una giornata di grande energia. La parte più faticosa si presenterà sul finire del mese, tra il 22 e il 30 aprile, quando molti pianeti saranno in Toro, spostando così l’attenzione sulla sfera lavorativa, che potrebbe presentare qualche sorpresa. Il Plenilunio in Scorpione del 27 dà l’aria di presentare qualche emozione intensa.

Ascendente Vergine

Il mese di aprile presenta sicuramente aspetti migliori del precedente, escluse le giornate intorno al 9. Sembra essere una fase in cui sarete impegnati a disfarvi di strutture e modi di pensare vecchi e obsoleti. Il Plenilunio in Scorpione del 27.04 andrebbe sfruttato per comunicare in modo profondo e consapevole ciò che provate, magari valutando la possibilità di fare un outing rispetto a una vostra condizione o a un vostro stato d’animo.

Ascendente Bilancia

Aprile si presenta per essere un mese dalle forti tensioni nei rapporti interpersonali. In particolar modo le giornate intorno all’11 e 12.04 (Novilunio in Ariete) sono le più intense per le relazioni sentimentali. C’è la possibilità di scontri e parecchia disarmonia in questa prima parte del mese. Dal passaggio di Sole e Venere in Toro l’atmosfera dovrebbe alleggerirsi. In occasione del Plenilunio in Scorpione, il 27.04, potreste prendere decisioni in merito alla vostra situazione finanziaria.

Ascendente Scorpione

Già da metà mese diversi pianeti torneranno in opposizione, pertanto vi consiglio di godere dei favorevoli moti planetari dei primi tredici giorni. In particolare, per celebrare il Novilunio del 12, iniziate un’attività sportiva che vi aiuti a riequilibrare le tensioni di questo inizio 2021. Dal 14 in poi sarà un continuo di congiunzioni planetarie in Toro, che potrebbero destabilizzare molto le relazioni con gli altri. Aprile però si conclude con il Plenilunio nel vostro segno (27.04), una Superluna che vi restituirà tanta fiducia nella vostra capacità trasformativa.

Ascendente Sagittario

Aprile è decisamente un mese più nelle vostre corde rispetto a marzo. Il Novilunio del 12 potrebbe rappresentare un buon momento per le questioni di cuore, anche se la presenza di Marte in Gemelli mi fa sospettare che tutte le relazioni assumano una nota conflittuale durante questo mese. In particolare, fate attenzione alle questioni poco chiare intorno al 9. In compenso, a metà mese, la vostra grande capacità di comunicare e divulgare potrebbe risultarvi utile a coinvolgere gruppi di persone, tra cui anche gli amici.

Ascendente Capricorno

Il gran numero di pianeti in Ariete crea diverse quadrature con il vostro Sole, in particolare per i nati con l’Ascendente negli ultimi venti gradi del segno. Questo determina tensioni, in particolar modo a casa, un ambito della vostra vita che andrebbe completamente ripensato, come conferma il Novilunio in Ariete del 12.04. Da fine mese, con il passaggio di Sole e Venere in Toro, il clima ricomincerà a distendersi, tanto che gli affetti ne risentiranno in positivo. Il Plenilunio in Scorpione del 27.04 rappresenta un ottimo momento per organizzare un bell’incontro con gli amici.

Ascendente Acquario

Aprile è un mese dai transiti vari. Da subito (4.04) Mercurio passa in Ariete, avvantaggiandovi dal punto di vista della dialettica e della loquacità. Lo stesso sembra confermare il Novilunio in Ariete (12.04), una buona data per lanciare nuove idee e strategie comunicative. Allo stesso modo il 18 può essere una giornata di grande energia. La parte più faticosa si presenterà sul finire del mese, tra il 22 e il 30 aprile, quando molti pianeti saranno in Toro, spostando così l’attenzione sulla famiglia e l’abitazione. Il Plenilunio in Scorpione del 27 potrebbe essere vissuto con una certa fatica.

Ascendente Pesci

Intorno al 9 aprile potrebbero esserci un po’ di tensioni, ma nel complesso il mese si conferma per essere piuttosto piacevole, in particolar modo a ridosso del Plenilunio in Scorpione del 27. Se intorno al 12 si presenta la possibilità di guadagnare qualcosa di extra, coglietela senza indugi. La settimana dal 22 al 30.04 sembra promettere molto bene, tanto che sarebbe il caso di pianificare incontri, magari all’aria aperta, in quelle giornate.

Nell’immagine: versi tratti da Fase d’Oriente, Ungaretti, 1916

Condividi