Da questo anno inizio la pubblicazione degli oroscopi in base all’Ascendente, il fattore che determina la posizione delle Case astrologiche. Per essere sicuri della sua posizione esatta e dei suoi gradi vi consiglio di ricalcolarlo con un buon software. Resta inteso che si tratta di previsioni incomplete e che pertanto sarà necessaria un’analisi più approfondita per studiare le tematiche personali.
Ascendente Ariete
Il mese di maggio andrebbe utilizzato per dare maggiore concretezza e stabilità ai vostri progetti. In particolare il Novilunio dell’11.05 si presta ad essere un momento ideale per acquistare, ma anche per vendere qualcosa. L’ingresso di Giove in Pesci, qualche giorno dopo, vi aprirà una breve fase di riflessione della durata di un paio di mesi. L’Eclissi di Luna Piena in Sagittario potrebbe vedere o la realizzazione, oppure il naufragio di un progetto. In ogni caso sarà un interessante banco di prova.
Ascendente Toro
Maggio è da sempre il vostro mese e anche quest’anno non si smentirà. Il Novilunio in Toro, il giorno 11, sarà particolarmente favorevole, in special modo per chi ha l’Ascendente nei ultimi dieci gradi del segno. Già da metà maggio saranno però numerosi i pianeti in Gemelli, fatto che vi spingerà a occuparvi della sfera economico-finanziaria, ma anche a ridefinire i vostri valori. L’ingresso di Giove in Pesci, dal 14, avrà un effetto benefico su chi ha l’Ascendente nei primi cinque gradi del segno.
Ascendente Gemelli
Maggio è uno dei mesi a voi più favorevoli. Avremo ben tre pianeti in Gemelli, mentre Saturno e Giove (solo fino al 13) saranno in Acquario. Questa abbondanza di segni d’aria renderà l’atmosfera più leggera, ma anche più instabile, fatto che a voi, che di instabilità vi nutrite, non peserà molto. Le giornate per voi migliori saranno il 12 e il 19.05, mentre per fine mese sono previsti momenti dal forte impatto emotivo tra il 21 e il 29.05. In particolar modo, fate attenzione a come vi esprimete a ridosso dell’Eclissi di Luna Piena del 26.05.
Ascendente Cancro
Maggio è un mese che si apre con la presenza di diversi moti planetari a vostro favore. In particolare, intorno al Novilunio in Toro (11.05), cercate dei momenti per stare in compagnia degli amici, oppure per partecipare a eventi e webinar che vi facciano sentire parte di una collettività. L’ingresso di Giove in Pesci, qualche giorno dopo, inaugurerà un periodo di due mesi, durante il quale chi ha l’Ascendente nei primi dieci gradi potrebbe sentirsi spinto dal desiderio di allargare i propri orizzonti. A fine mese, l’Eclissi di Luna Piena in Sagittario (26.05) andrebbe sfruttata per rigenerarsi attraverso esperienze trascendentali.
Ascendente Leone
Durante questo mese molti pianeti si sposteranno in Gemelli, contribuendo così ad alleggerire il clima tipico della stagione del Toro. Per voi ciò comporterà maggiori opportunità di divertimento in compagnia di amici e gruppi di persone, non che questo però sia solo motivo di relax, infatti il Novilunio in Toro dell’11.05 potrebbe essere un po’ faticoso. Da metà mese Giove uscirà dall’Acquario per entrare in Pesci, un transito che fino a fine luglio, ma, in particolar modo per tutto il 2022, comporterà una maggiore apertura alle esperienze con le energie sottili. Tra il 23 e il 30.05 due corpi celesti, Saturno e Mercurio, diventeranno retrogradi, determinando così una serie di valutazioni rispetto alla natura dei vostri rapporti interpersonali (anche di amicizia). L’Eclissi di Luna Piena in Sagittario (26.05) rappresenterà un momento importante per capire che cosa muove i vostri sentimenti.
Ascendente Vergine
Maggio è di nuovo un mese intenso, questa volta a causa del ricco stellium in Gemelli. Le seguenti date potrebbero essere un po’ impegnative: 3, 8, 21-22, 27 e 29.05. Il Novilunio in Toro (11.05) però rappresenta una parentesi positiva. Andrebbe impiegato per piccole gite, o, se è sulla professione che volete puntare adesso, per seguire corsi di perfezionamento. Con l’ingresso di Giove in Pesci (14.03) tutti i nati con l’Ascendente nei primi dieci gradi del segno dovrebbero far attenzione alle esagerazioni.
Ascendente Bilancia
Per tutti i segni d’aria questo è un mese decisamente migliore del precedente. Fareste bene a dedicarvi ai vostri interessi e passioni. Potrebbe essere un ottimo periodo per chi è studente universitario, ma in generale per chi si dedica ad attività di ricerca. I più fortunati tra voi dovrebbero cogliere questo momento per allargare i propri orizzonti. Il Novilunio dell’11.05 vi invita ad affrontare il passato da una prospettiva diversa. L’ingresso di Giove in Pesci, qualche giorno dopo, è un ottimo transito per iniziare nuove collaborazioni. Ma attenzione alle divergenze d’opinione a fine mese, come anche l’Eclissi di Luna Piena in Sagittario e le retrogradazioni attestano.
Ascendente Scorpione
Maggio è tradizionalmente il mese del Toro, segno opposto al vostro Ascendente, ma quest’anno saranno solo i primi dieci giorni a vedervi maggiormente “bersagliati” dagli aspetti planetari avversi. Infatti nella seconda metà del mese Marte, Venere, Mercurio e più tardi il Sole in Gemelli giungeranno in vostro sostegno e vi accompagneranno in un viaggio di riscoperta di voi stessi e dei vostri bisogni più profondi. Quanto state conducendo delle esistenze in linea con i vostri desideri? Quanto state emulando esempi già visti in famiglia? Dal 14 Giove in Pesci porterà qualche occasione in più sul fronte sentimentale ai nati con l’Ascendente nei primi cinque gradi del segno.
Ascendente Sagittario
Maggio è contraddistinto da un largo numero di pianeti nel segno opposto a quello del vostro Ascendente, i Gemelli. Questi transiti indicano alcune difficoltà nel relazionarsi. Nel complesso, però, se vi occuperete di progetti che valorizzino le vostre capacità comunicative, farete delle interessanti scoperte. A metà mese l’ingresso di Giove in Pesci renderà le cose decisamente troppo emozionali per chi ha l’Ascendente nei primi cinque gradi del segno, anche se si tratterà di un transito breve, della durata di due mesi. Di nuovo, poi, intorno al 14 potreste registrare un po’ di fatica nella vostra quotidianità. Probabilmente percepirete l’Eclissi Lunare del 26 in modo molto intenso. Per questo mese sarà bene concentrarsi sul proprio benessere psicofisico.
Ascendente Capricorno
Prosegue la fase positiva iniziata a fine aprile e raggiunge il culmine intorno al Novilunio in Toro dell’11.05, quando inizierete a scoprire un nuovo modo di vivere il piacere e l’amore. L’ingresso di Giove in Pesci, qualche giorno dopo, sarà un valido aiuto per tutti quelli di voi che vorranno incominciare a comunicare in modo più profondo con chi li circonda. L’Eclissi di Luna Piena in Sagittario, il 26.05, andrebbe sfruttata per sondare territori psichici che solitamente scegliete di non esplorare, ma allo stesso modo potrebbe portarvi situazioni che vi forzano a entrare in contatto con la vostra psiche.
Ascendente Acquario
Durante questo mese molti pianeti si sposteranno in Gemelli, contribuendo così ad alleggerire il clima tipico della stagione del Toro. Per voi ciò comporterà maggiori opportunità di divertimento e piacere, non che questo però si manifesti solo in modo rilassato, infatti il Novilunio in Toro dell’11.05 potrebbe essere un po’ destabilizzante. Da metà mese Giove uscirà dal vostro segno per entrare in Pesci, un transito che per i sessanta giorni successivi potrebbe avere un buon influsso sulle vostre finanze. Tra il 23 e il 30 due pianeti, Saturno e Mercurio, diventeranno retrogradi, determinando così una fase di riflessione in ambito sentimentale. L’Eclissi di Luna Piena in Sagittario (26.05) rappresenterà un momento di chiusura rispetto ad alcuni sodalizi.
Ascendente Pesci
Maggio sembra essere un mese più complesso per voi, perché diversi pianeti si sposteranno nei Gemelli. In particolare gli avvenimenti attorno a queste date potrebbero essere un po’ impegnativi: 3, 8, 21-22, 26 e 29.05. Il Novilunio dell’11 andrebbe sfruttato per stringere nuove conoscenze o farsi sentire con qualcuno con cui non eravate più in contatto da tempo. Si tratta proprio di lanciare un nuovo semino sul vostro percorso, in attesa che fiorisca verso fine novembre, nei giorni del Plenilunio in Toro. L’Eclissi Lunare in Sagittario (26.05) potrebbe portarvi emozioni un po’ intense in ambito lavorativo. I nati con l’Ascendente nei primi cinque gradi del segno da metà mese dovrebbero sentirsi rinvigoriti dall’ingresso di Giove in Pesci.
Nell’immagine: ars topiaria del Pazo de San Lorenzo, Santiago de Compostela
Commenti recenti