Oggi il Sole è entrato nei Pesci, segno in cui rimarrà fino al prossimo 20.03.
Al momento sono tre i pianeti nell’ultimo segno dello zodiaco, ma nel week-end si aggiungerà anche la Luna Nuova, per dar luogo al Novilunio. Che cosa possiamo registrare nel mese il cui il Sole e lo stellium (insieme di pianeti) si fanno più ricchi attorno a questo segno?
Prima di tutto un aumento della sensibilità, il desiderio di trovare rifugio nell’arte (cinema, musica, teatro) per riuscire a rielaborare emozioni e ferite, magari anche un richiamo nei confronti di ciò che appartiene agli ambiti della spiritualità e dell’esoterismo. Quel che è certo è che le persone già molto empatiche potrebbero sentirsi addirittura ipersensibili, mentre chi non è abituato a mettersi in contatto con queste dimensioni di sé potrebbe scambiare la maggiore sensibilità per confusione. D’altro canto, chi lavora nell’ambito olistico noterà un cambiamento a livello di percezioni.
L’ultimo segno dello zodiaco, appartenente come Cancro e Scorpione all’elemento acqua, segna una fase di transizione verso la Primavera, quando il nostro corpo e la nostra anima si preparano a una rinascita. È quindi bene dedicare il giusto tempo al riposo prima di questo salto nella nuova stagione.
Molti sono i nati celebri sotto il segno dei Pesci, qui ho scelto di citarli con quelle che a mio avviso sono le caratteristiche del segno: la profondità di Pierpaolo Pasolini, la sensualità di Anaïs Nin e la fragilità di Johnny Cash.
Immagine: Sara Shakeel
Commenti recenti