Questo pomeriggio si creerà un transito che ci accompagnerà durante tutto il corso del 2020, Giove in sestile a Nettuno. È un aspetto che infatti ritornerà “a puntate” a fine luglio e a metà agosto.
Si tratta di un sestile molto utile, se abbiamo intenzione di concretizzare finalmente qualche visione o sogno nel cassetto. Giove è un pianeta dispensatore di abbondanza e in questo momento si trova nel pratico e concreto segno del Capricorno. Nettuno invece è associato alla dimensione del profondo ed ora é in Pesci, il segno di cui è anche governatore.
Questo transito fa appello alla nostra capacità di manifestare nella vita di tutti i giorni i nostri progetti. Siccome però al momento abbiamo Mercurio Retrogrado nello stesso segno dei Pesci, è facile che ora incominciamo semplicemente a concepire l’idea che per i nostri sogni è possibile una realizzazione concreta. Non è ancora arrivato il momento di agire, ma si tratta del transito migliore per gettare delle basi.
La cosa migliore da fare con la disposizione attuale del Cielo è quella di iniziare a identificare quali sono le nostre aspirazioni e di scriverle nero su bianco. A una lettura successiva alcune ci sembreranno più interessanti di altre, quindi molte verranno riscritte, sostituite o cancellate, ma ciò che conta è che iniziamo a dare una forma ai nostri progetti, semplicemente anche solo scritta al momento. Se poi siamo abituati a fare spesso questo lavoro, allora perché non stabilire anche gli step per arrivare a un certo obiettivo?
L’ingrediente fondamentale e senza il quale non otterremo risultati rimane però uno solo, la fede nel fatto che si realizzeranno.
Commenti recenti