Questo pomeriggio Marte sarà quadrato a Chirone, provocando probabilmente un po’ di rabbia.

Ma andiamo per ordine, Marte, il pianeta legato all’autoaffermazione, in questo momento si trova in Capricorno, un segno piuttosto tenace e deciso. Questa mattina, inoltre, ci sarà un ottimo transito proprio tra Marte e Urano in Toro, il pianeta associato all’innovazione.

È probabile quindi che la mattinata ci veda tutti piuttosto determinati, sicuri e positivi. Forse molti compiti ci attendono, ma sentiamo di essere all’altezza di tutto. Sfruttiamo quindi la prima parte della giornata per concludere le questioni che ci premono.

È dal primo pomeriggio che avrà luogo la quadratura con Chirone, un piccolissimo pianeta, che però è associato a una grande rabbia, particolarmente da quando si trova nell’impulsivo segno dell’Ariete. Questo transito potrebbe andare a toccare una ferita scoperta e provocare suscettibilità, vergogna, o risentimento, emozioni che non esibiamo molto volentieri.

Eppure serve anche questo transito. A cosa? A far uscire qualcosa che si trova in noi da un po’ e ad evitare che teniamo certe emozioni deleterie dentro di noi, cosa che provocherebbe una bella lotta interiore. Il modo migliore di gestire il transito sarebbe quello di tirare un bell’urlo liberatorio o di sfogarci facendo sport. E se rabbia, o lacrime dovessero uscire, facciamo in modo che escano per bene.

Foto via Richard Quartley

Condividi