La Luna continua il suo corso nel segno dell’Ariete e in serata va in congiunzione a Venere.

Il transito della Luna Crescente in Ariete comporta, come ieri, anche qualche quadratura con Giove e Plutone, entrambi in Capricorno. Che cosa aspettarsi in ambito emozionale? Di nuovo un po’ di impulsività, che, in mattinata significa principalmente voglia di fare e di non accontentarsi, forse anche un po’ di allergia nei confronti delle restrizioni.

In serata, se abbiamo scelto di rimanere sintonizzati 24/24 sul canale delle news, angoscia e preoccupazione potrebbero tornare a fare capolino, ma, se stiamo reagendo all’ondata di isteria collettiva, ecco che forse potremmo sfruttare il transito per esercitare un po’ di autocontrollo.

Il transito più interessante della giornata rimane, a mio avviso, la congiunzione di Venere e Luna (visibile anche in cielo). Si tratta di un aspetto rinvigorente nei confronti dell’amor proprio.

Già da giorni il nostro paese è sottoposto a un bombardamento mediatico. I fatti dell’ultima settimana stanno avendo un impatto non solo sulle nostre emozioni, ma anche sul turismo e sull’economia legata ad esso. Sono in molte ormai le nazioni che hanno deciso di sconsigliare viaggi in Italia e questo anche a causa della errata gestione della comunicazione.

Questo fenomeno rattrista e, perché no, indigna anche un po’, visto che la diffusione di un virus non conosce confini e che ora potrebbe praticamente trovarsi ovunque. Le conseguenze di questa situazione potrebbero essere più visibili con le quadrature delle prossime settimane, di cui questa congiunzione è solo un anticipo.

Foto: Alain Delon in Piazza San Marco, Jack Garofalo, 1962

Condividi