La giornata è nuovamente caratterizzata da una serie di aspetti positivi, che la Luna forma con Marte, Sole, Nettuno e Giove dall’alba fino a sera inoltrata.
Si tratta ancora di una giornata in cui poter sfruttare i buoni aspetti della Luna Crescente in Toro per varie attività: il giardinaggio, la cucina e le passeggiate nel verde. É davvero sollecitato un ritorno alla vita naturale in queste giornate.
L’umore si stabilizza. Siamo proprio noi a dare più peso solo ai fatti concreti e verificati. Inoltre, particolarmente indicati, sono i momenti di giovialità, come pranzi e cene in compagnia. É di giornate di questo tipo di cui sentiamo il bisogno, soprattutto in momenti di incertezza come questo.
Siamo indubbiamente in una fase di passaggio importante, ma non bisogna dimenticare la dimensione della gioia e del piacere. Dobbiamo tornare ad essere tanto coraggiosi da permettere a noi stessi di venire “contaminati” dalla profondità e dall’ampiezza delle esperienze della vita. Non possiamo metterci sotto a una campana di vetro, insomma.
Questo le generazioni precedenti alla nostra, ma soprattutto i popoli vissuti in antichità, lo sapevano. Abbiamo tutti un gran bisogno di tornare a vivere davvero e di dare nuovamente un senso alle nostre esistenze. Non basta più questo modello limitante e imperante di produttività. Come esseri umani abbiamo bisogno di dare un senso alle esperienze che viviamo e non di subire semplicemente un succedersi di eventi.
La Luna oggi dovrebbe aiutarci in questo senso.
Immagine: non si conoscono i crediti
Commenti recenti