Marzo è un mese interessante, dominato dall’elemento acqua. Infatti il Sole sarà per gran parte del tempo in Pesci, come Nettuno e Mercurio. Questa forte presenza in un segno dall’energia così femminile ci mette a stretto contatto con ogni tipo di emozione.

Mercurio Retrogrado (diretto dal 10.03) ci ha portato a un lungo periodo di fermo. Il nostro mondo è dominato da un’energia maschile che ci rende iperattivi, mentre le ultime settimane sono state più lente del solito. Questo passaggio alla lentezza ha allarmato e angosciato alcuni di noi, ma il mese di marzo sembra procedere su questa scia almeno fino al 20, giorno dell’Equinozio di Primavera e dell’ingresso del Sole in Ariete.

Con il Sole nel primo segno dello zodiaco fa irruzione una forte voglia di rinascita. Sentiremo il bisogno di metterci in gioco e di “risorgere”, facendoci strada verso i mesi più caldi dell’anno. Ma andiamo per ordine.

Il 5 del mese Venere passerà nel segno del Toro, un buon aspetto per tutti i segni di terra (Vergine, Capricorno e Toro), ma anche per Pesci e Cancro. Il 9.03. avremo una Luna Piena in Vergine, un ottimo momento per fare pulizia dentro e fuori di noi.

Il 22.03 Saturno andrà in Acquario, ma solo per un breve periodo, per poi tornarci a fine dicembre, in concomitanza con Giove. Il 24.03 il Novilunio sarà in Ariete, segno che ci spingerà all’azione e a prendere in mano le redini della nostra vita. Infine il 30.03 Marte entrerà in Acquario, segnando un periodo di tregua in alcune situazioni.

Date queste premesse, i transiti saranno numerosi. Quotidianamente vi terrò aggiornati 💫

Opera: “Songs of Melusina”, Lia Melia

Condividi