Oggi la Luna si trova nei Gemelli, segno comunicativo e ricco di curiosità. Per gran parte della giornata non avverranno transiti particolari, perciò è facile che la socialità ci ripaghi con buoni scambi, ma in serata (h 20.57) avremo il Primo Quarto di Luna.
I quarti di Luna sono sempre momenti critici, perché connotati da una certa instabilità. In questo momento potremmo assistere a qualche cortocircuito comunicativo. Il Sole si trova ancora nei Pesci, segno che per certi aspetti é un po’ apprensivo, mentre la Luna in Gemelli porta la comunicazione ad essere un po’ approssimativa.
Questa combinazione astrale potrebbe dar luogo a fraintendimenti e a informazioni poco chiare. Potremmo registrare questa instabilità sia nel mondo esterno, sia personalmente. Siccome, però, ultimamente mi sono dedicata parecchio alle vicende di cronaca, ora preferisco soffermarmi sugli effetti di questa quadratura a livello personale.
Potrebbe sorgere un tema legato al modo in cui lasciamo intravedere la nostra vera essenza agli altri. Quanto è autentico il modo in cui ci mostriamo agli occhi altrui? Questa e altre domande esistenziali sono gentilmente offerte dalle combinazioni astrali di questi giorni.
Lo so, a qualcuno potrebbe aver già dato noia questo periodo di “pipponi mentali”, ma ricordiamoci di Mercurio Retrogrado in Pesci. Quindi non resta che navigare in queste acque ancora per un po’, possibilmente andando a fondo delle questioni che si stanno presentando.
Commenti recenti