Come ogni mese vi propongo gli oroscopi del mese divisi per Ascendente. Vi ricordo che si tratta di previsioni parziali, poiché sono molti gli elementi di cui bisogna tener conto per formulare un oroscopo completo. Buona lettura!
Ascendente Ariete
Se durante il mese di agosto troverete il modo di svolgere regolare attività fisica, o magari anche di trascorrere del tempo immersi nella natura, trarrete maggior vantaggio dalla pausa estiva. Il giorno 8, data del Novilunio in Leone, è molto propizio per i nuovi incontri e per passare del tempo di qualità in coppia. Cogliete questa possibilità, perché l’ingresso di Venere in Bilancia dal 16 potrebbe intiepidire anche le relazioni più passionali. Il secondo Plenilunio in Acquario (22.08) andrebbe sfruttato per liberarsi di inutili zavorre.
Ascendente Toro
Nei primi dieci giorni saranno ancora numerosi i pianeti in Leone che causeranno tensioni e fatica. Dal 12 in poi inizieranno per voi le vere e proprie vacanze estive! Di questo mi danno buona conferma tutti i corpi celesti in Vergine e Bilancia. Il modo migliore per sfruttare i transiti estivi è quello di dedicarsi all’amore, ai figli, agli affetti e anche al benessere psicofisico. Il secondo Plenilunio in Acquario dell’anno (22.08), completerà il “lavoro” svolto dal precedente, rendendovi così più consapevoli del vostro posto nel mondo.
Ascendente Gemelli
Il mese è contraddistinto da numerosi pianeti in Vergine, fatto che mi porta a credere che questo sarà un agosto un po’ intenso per voi. Il Novilunio dell’8.08 andrebbe sfruttato per cene, incontri e piccole gite con i conoscenti, ma si tratta anche di un’ottima data da usare a proprio vantaggio per fare buona impressione su nuove conoscenze e contatti. Il Plenilunio del 22 e le giornate che lo seguono e precedono sono di nuovo ottimi momenti per organizzare ferie e gite.
Ascendente Cancro
Agosto si preannuncia per essere un mese molto favorevole per i nuovi incontri. In occasione del Novilunio in Leone (08.08), potrebbero presentarsi interessanti fonti di rendita, oppure potreste iniziare a contemplare l’idea di guadagnare denaro in un modo nuovo. Venere in Bilancia dal 16 vi invita a trascorrere più tempo in famiglia, soprattutto se ultimamente l’avevate un po’ trascurata. Il secondo Plenilunio in Acquario della stagione (22.08) andrebbe sfruttato per liberarsi di storie passate.
Ascendente Leone
Da agosto saranno diversi i pianeti in Leone, fatto di cui almeno fino a metà mese dovreste approfittare. In particolar modo il Novilunio dell’8.08 sarà una ricorrenza di cui tener conto per organizzare viaggi, incontri e celebrazioni. Il resto dei pianeti veloci sarà invece, soprattutto da metà mese, in Vergine, un pianeta che vi aiuta da sempre a far fuoco sugli aspetti materiali della vostra vita. Dal 16 Venere passerà in Bilancia, donandovi momenti davvero piacevoli in compagnia di conoscenti e parenti. Il secondo Plenilunio in Acquario, il 22, sarà piuttosto decisivo nel determinare la natura di alcuni rapporti.
Ascendente Vergine
Agosto sarà un ottimo mese per voi, con tanti pianeti nel vostro segno, che incoraggeranno tutte le nuove iniziative, o magari renderanno le ferie semplicemente più serene e spensierate. Sarà anche un momento di introspezione, in cui magari rifuggirete il solleone per cercare ristoro nella calma di qualche posto ritirato. Sconsiglierei infatti i posti troppo affollati. Il 22 avverrà un secondo Plenilunio in Acquario, un momento in cui sarete nuovamente chiamati a concentrarvi sulla vostra quotidianità e sul vostro benessere.
Ascendente Bilancia
Agosto andrebbe passato in un posto tranquillo, tenendosi lontani dal frastuono e possibilmente nel verde. Con il passare delle settimane noterete un giovamento a livello di sistema nervoso. L’8.08, data del Novilunio in Leone, circondatevi di amici per organizzare magari un ritrovo. Dal 16 Venere entra in Bilancia, un ottimo transito per tutti gli Ascendenti nei primi 20 gradi. Il secondo Plenilunio in Acquario (22.08) vi porterà a vivere pienamente la dimensione sentimentale e affettiva.
Ascendente Scorpione
Si tratterà di un agosto un po’ diverso dal solito, sicuramente più tranquillo per voi. Non fate caso allo stress dei primi dieci giorni e concentrarvi sul periodo dal 12 in poi, quando sempre più pianeti saranno in Vergine e Bilancia, regalandovi così attimi di quiete e vicinanza da parte anche degli amici. Il secondo Plenilunio in Acquario (22.08) dell’anno chiuderà tutte le questioni iniziate nel mese scorso che riguarderanno la famiglia e la casa. Il Sole in Vergine, dal 23, vi porterà maggiore sostegno.
Ascendente Sagittario
Il Novilunio del giorno 8 è assolutamente da sfruttare per programmare partenze o ritorni, mentre le due giornate successive sono più sottotono. Nel complesso si tratta di un agosto più tranquillo del solito, proprio per la presenza di un gran numero di pianeti in segni di terra. Dal 12 in poi fate attenzione ai contrasti e alle incomprensioni. Il Plenilunio in Acquario del 22 rappresenterà di nuovo un’ottima opportunità per trascorrere del tempo in compagnia. Lo stesso sembrano confermare l’arrivo di Venere (16) e Mercurio (30) in Bilancia.
Ascendente Capricorno
Agosto si preannuncia per essere un mese disteso e utile alla comprensione e alla rielaborazione di diverse tematiche. In occasione del Novilunio in Leone (08.08), provate a mettere assieme i tasselli del vostro passato, anche quello più remoto, magari facendo una ricerca genealogica. L’ingresso di Venere in Bilancia dal 16 vi riporta col pensiero al lavoro e al desiderio di approcciarsi alla sfera lavorativa con maggiore serenità. Il secondo Plenilunio in Acquario della stagione (22.08) andrebbe sfruttato per liberarsi di valori che non vi appartengono più.
Ascendente Acquario
Da agosto, nonostante la presenza del Sole in Leone, il clima dovrebbe rasserenarsi. L’8 rimane una giornata utile per impostare le relazioni in un modo totalmente nuovo. Rimangono, fino a metà mese, alcune opposizioni planetarie, ma già dal 16 Venere passerà in Bilancia, regalandovi i momenti migliori per vacanze o gite. Il secondo Plenilunio nel vostro segno, il 22, avrà la virtù di farvi sentire più liberi e autentici. Il resto del mese cadrà sotto gli auspici del Sole e di altri pianeti in Vergine, ottimi per ritirarsi in riflessione.
Ascendente Pesci
Il mese di agosto si preannuncia un po’ sottotono per voi. I pianeti in segni d’acqua scarseggiano e gli attriti da parte di Venere, Marte e il Sole in Vergine abbondano. Utilizzate il Novilunio del giorno 8 per adottare un nuovo regime di salute, o per fare attività fisica, magari iniziando proprio adesso nuove pratiche. Il Plenilunio del 22.08 in Acquario rappresenta il momento giusto per far luce sulla vostra psiche, un ambito che dovreste aver iniziato a esplorare già da fine luglio. Approfittate della presenza di Venere e Mercurio in Bilancia a fine mese per ritirarvi in osservazione.
Poesia: “Ho bisogno di Sentimenti”, da “Elettroshock” (1991), Alda Merini
Commenti recenti