Ecco gli oroscopi del mese divisi per Ascendente. Come al solito vi ricordo che si tratta di previsioni incomplete e che bisognerà fare riferimento a molti più elementi per avere un quadro completo.

Ascendente Ariete

Novembre è un mese pieno di interessanti colpi di scena. Principalmente indirizzerete la vostra energia nella ricerca di connessioni tra le vostre radici e i vostri interessi e passioni profonde. Il Novilunio del 4 potrebbe essere sfruttato proficuamente per lavorare sulla vostra genealogia. Le diverse quadrature e opposizioni tra segni fissi sembrano portarvi difficoltà e ripensamenti rispetto alla gestione del denaro. L’Eclissi Lunare in Toro del 19 vi aiuterà a comprendere profonde (e forse ignorate) verità rispetto al vostro rapporto con la dimensione materiale della vita.

Ascendente Toro

Avrete a vostro favore il sestile di Venere in Capricorno, che non vi farà mancare la voglia di apprendere e di crescere come individui. Il resto dei pianeti però non collaborerà molto…i corpi celesti in Scorpione potrebbero portare delle tensioni nella vita di coppia e Saturno in Acquario richiederà maggior impegno sul fronte lavorativo. L’Eclissi di Luna Piena nel vostro segno (19.11) avrà un effetto trasformativo su tutti voi e sui vostri rapporti interpersonali.

Ascendente Gemelli

Il gran numero di pianeti in segni fissi determinerà tensioni che impatteranno la vostra quotidianità, ma non tanto da destabilizzarvi completamente. Dedicate il Novilunio del 4.11 all’ascolto profondo del vostro corpo e l’Eclissi Lunare del 19 all’ascolto della vostra psiche.

Ascendente Cancro

Novembre è – come sempre – un mese magico, nella cui atmosfera solitamente amate immergervi. Quest’anno i primi venti giorni andrebbero destinati alla vita di coppia, agli affetti, alle coccole, ma anche al tempo con i figli e/o con gli animali domestici. Il Novilunio del 4.11 vi regalerà delle belle emozioni, anche se forse un po’ potenti. Dopo questa data, però, incomincerete a risentire come tutti dell’instabilità delle quadrature tra segni fissi, che porteranno un po’ di tensioni. L’Eclissi Lunare in Toro del 19 potrebbe essere un ottimo momento per fare chiarezza a proposito di alcuni rapporti di amicizia, o dinamiche di gruppo.

Ascendente Leone

Novembre potrebbe essere un mese un po’ tosto. Si inizia con il Novilunio in Scorpione del 4 che porterà un po’ di fatica in famiglia e questioni nella sfera domestica. Si continua fino a metà mese con spiacevoli quadrature tra i pianeti in Acquario e quelli in Scorpione, che daranno luogo a possibili crisi. Si conclude con l’Eclissi Lunare in Toro, un transito impegnativo per la sfera lavorativa. Fortunatamente in vostro soccorso arriveranno un paio di corpi celesti in Sagittario dal 22, che vi porteranno il sostegno e l’affetto che vi servono.

Ascendente Vergine

Il mese è dominato da una netta presenza di pianeti in segni fissi, che creano aspetti contrastanti tra di loro. Nonostante per voi rimanga una fase migliore per la comunicazione, può essere che i contatti con i collaboratori non risultino essere sempre scorrevoli e che possano esserci divergenze di opinione rispetto ai progetti, oppure che si presentino dei piccoli fastidi. Di sicuro però per voi questo rimane un buon momento per muovervi alla ricerca di nuove connessioni, esattamente come il Novilunio del 4.11 suggerisce. A fine mese avremo il passaggio di molti pianeti in Sagittario, fatto che vi spingerà a concentrarvi di più sulla sfera domestica e familiare.

Ascendente Bilancia

Il Novilunio del 4 sarà un chiaro invito a trasformare il vostro rapporto con il denaro. Tutto il mese è volto a darvi il modo di analizzare il vostro rapporto con la sfera materiale. Le diverse quadrature e opposizioni tra segni fissi sembrano portarvi difficoltà rispetto alla gestione dei risparmi. In particolare, L’Eclissi Lunare in Toro (19.11) sarà molto trasformativa e vi darà modo di notare quanto le credenze familiari abbiano un impatto sulla vostra gestione delle risorse. I pianeti in Sagittario porteranno interessanti contatti da fine mese.

Ascendente Scorpione

Novembre inizia con la Luna Nuova in Scorpione del 4, che vi porterà energia e determinazione, ricaricandovi così per i dodici mesi successivi. Il giorno dopo Venere in Capricorno vi aiuterà a pianificare con astuzia e spirito pratico le prossime mosse. Anche Mercurio sarà nel segno dal 6, favorendo la dialettica e la profondità di pensiero. Sfruttate i primi cinque giorni del mese per tutto ciò che vi sta a cuore realizzare, perché tra il 9 e il 18 avremo i transiti più ostici e il 19 L’Eclissi di Luna Piena in Toro, potrebbe avere un effetto travolgente sui vostri rapporti interpersonali.

Ascendente Sagittario

Novembre fino al 22 è un mese da dedicare, se possibile, alla riflessione. Se dovete congedarvi da qualcosa o da qualcuno, sfruttate i primi venti giorni, lo stesso vale per tutti i lavori interiori che richiedono un viaggio nell’inconscio. L’Eclissi Lunare del 19 getta un’ombra sul vostro rapporto con il corpo: quanto ve ne prendete cura e quanto invece rappresenta una dimensione lontana da voi? Oppure ve ne curate troppo, al punto da arrivare a identificarvi con esso? Con l’arrivo del Sole e di Mercurio nel vostro segno (dopo il 20) si aprirà una finestra, della durata di diverse settimane, durante la quale vi riaprirete al mondo e potrete iniziare a spargere luce con la vostra presenza.

Ascendente Capricorno

Novembre, la sua quiete e le sue atmosfere cupe fanno decisamente più al caso vostro, rispetto ai mesi estivi. Il mese andrebbe impiegato per prendere in esame i sodalizi con amici e gruppi di persone. Il Novilunio del 4 va proprio in questa direzione. L’Eclissi Lunare in Toro del 19 potrebbe essere un momento decisivo per approfondire il vostro rapporto con il piacere e comprendere se ci sia qualcosa da trasformare in quel senso. Solo le quadrature e le opposizioni tra segni fissi potrebbero affaticarci un po’ tutti e, nel vostro caso, avere un impatto sul settore finanziario. 

Ascendente Acquario

Si inizia il mese con il Novilunio in Scorpione del 4 che potrebbe portare un po’ di stress lavorativo. Si continua tra il 10 e il 15 del mese con spiacevoli quadrature che investiranno anche la sfera familiare e domestica. Si conclude con l’Eclissi Lunare in Toro, che aggiungerà qualche tensione. Fortunatamente in vostro soccorso arriveranno un paio di corpi celesti in Sagittario dal 22 del mese.

Ascendente Pesci

Interessanti saranno gli studi e le scoperte di questo mese, che, verso la sua fine, renderà la vita lavorativa più frenetica. Certo, le numerose quadrature tra pianeti in segni fissi potrebbero scuotere anche voi, andando così a turbare per un po’ la comunicazione con alcuni individui, in particolare se avete un’attività in ambito artistico-culturale. Ma d’altra parte sta venendo alla luce un nuovo aspetto di voi e perché questo avvenga è talvolta necessario agire in modo dirompente.

Immagine: Rita Gadau

Condividi