Ecco gli oroscopi di ottobre divisi per ascendente:

Ascendente Ariete

I primi dieci giorni del mese rischiano di andarvi seriamente sui nervi, in particolare in prossimità del Novilunio in Bilancia del 6.10. Fortunatamente da metà mese due importanti pianeti, Saturno e Giove, torneranno diretti nel segno dell’Acquario, un transito che darà nuovo impulso ad amicizie, alleanze e collaborazioni. Utilizzate il Plenilunio in Ariete del 20.10 per ricaricarvi e ripartire più forti che mai. 

Ascendente Toro

La prima parte del mese andrebbe utilizzata per dedicarsi al proprio benessere, fare corsi di yoga, cure detox e iniziare nuovi regimi alimentari. Il Novilunio del 6 potrebbe essere un’ottima data di partenza per tutte queste attività. Da metà ottobre Saturno e Giove torneranno diretti in Acquario, andando così a esercitare un po’ di pressioni, ma anche aiutandovi a sbloccare una serie di questioni professionali.

Ascendente Gemelli

La prima settimana fino al 6.10 rimane propizia per tutte le ricorrenze romantiche e per la vita di coppia in generale. Dal 7, con il passaggio di Venere in Sagittario, potrebbe invece aumentare lo scontento con il partner, o, in generale, nei rapporti interpersonali. Fortunatamente, una serie di pianeti diventerà diretta tra l’11 e il 18.10, fatto che darà una svolta a progetti che forse si erano arenati qualche tempo fa. Da metà mese Mercurio vi invita alla mediazione e a un maggior equilibrio nell’esprimere le vostre emozioni.

Ascendente Cancro

Il mese di ottobre continua il trend di quello precedente. Saranno gli impegni familiari a tenervi più occupati, soprattutto nei giorni vicino al  Novilunio in Bilancia (6.10). Da metà mese due importanti pianeti, Saturno e Giove, torneranno diretti nel segno dell’Acquario, un transito che forse sbloccherà vicende davvero antiche, in ambito familiare o personale. Il Plenilunio in Ariete del 20.10 potrebbe portare alla luce qualche questione riguardante la professione.

Ascendente Leone

Ottobre è sempre un mese piuttosto piacevole per voi, in particolar modo nei primi venti giorni. Il Novilunio del 6 pare essere ottimo per incontrare gente nuova e socializzare con conoscenti. La prima metà del mese vi vedrà più spensierati. Due pianeti importanti, il 18.10, ritorneranno diretti: Giove e Mercurio, rendendo così la dimensione della socialità più serena per tutti voi. Il Plenilunio in Ariete (20.10) potrebbe essere ben sfruttato per viaggiare, se non proprio in senso fisico almeno per allargare le proprie frontiere mentali. La fine del mese sarà più difficoltosa, a causa dell’ingresso del Sole in Scorpione.

Ascendente Vergine

Fino a metà mese continueranno le valutazioni in merito alle finanze, tenendo conto dell’equilibrio tra uscite ed entrate, come il Sole in Bilancia suggerisce. Ma dal 13 in poi nel corso di una settimana torneranno diretti ben due pianeti: Saturno e Giove in Acquario. A livello energetico noteremo che alcune situazioni andranno a sbloccarsi, portando maggiore chiarezza: nel vostro caso specifico si tratterà di collaborazioni o di situazioni che riguardano la vostra salute. La Luna Piena in Ariete (20.10) di fine mese rappresenterà una fase importante per rielaborare gli avvenimenti del passato più o meno vicino.

Ascendente Bilancia

Ottobre è tradizionalmente consacrato al segno della Bilancia, un mese contraddistinto dall’armonia, che finalmente quest’anno dovrebbe essere ripristinata intorno al 6.10, giorno del Novilunio. Nella settimana centrale del mese due pianeti molto importanti, Saturno e Giove, torneranno diretti in Acquario. Questi eventi sbloccheranno un sacco di situazioni, in particolare rispetto al fronte sentimentale. Vi sentirete finalmente più liberi di vivere le emozioni come preferite. Fate solo attenzione agli scontri in prossimità del 20.10, giorno del Plenilunio in Ariete. Marte e il Sole in Scorpione da fine mese riportano l’attenzione sulle finanze.

Ascendente Scorpione

Ottobre sembra essere un mese tranquillo e sereno, si inizia con il Novilunio in Bilancia del 6, che sarà un’ottima giornata per scendere in profondità e dedicarsi alla contemplazione della natura che cambia attorno a voi. Il ritorno di Saturno e Giove diretti in Acquario dovrebbe sbloccare questioni riguardanti la famiglia. Il Plenilunio del 20 andrebbe sfruttato per svolgere esercizi di meditazione e rilassamento. Sole e Marte in Scorpione da fine mese finalmente vi regaleranno una marcia in più!

Ascendente Sagittario

Tra il 6 e il 20 ottobre potrete cogliere gli aspetti planetari più positivi del mese, che si apre con grande dolcezza, regalandovi un inizio d’autunno molto sereno. Il giorno del Novilunio in Bilancia (6.10) potreste pensare di festeggiare in compagnia. Nella giornata successiva Venere entrerà in Sagittario, un ottimo transito per tutti voi. Aspettatevi maggior fascino e anche qualche incontro interessante. La settimana tra i giorni 11 e 18 potrebbe essere un momento molto proficuo per lanciare promozioni (se lavorate in ambito commerciale), fare colloqui di lavoro o pensare a nuove strategie comunicative. Il Plenilunio del 20 andrebbe invece dedicato ai piaceri della vita, o magari a trascorrere del tempo di qualità con i figli. L’arrivo del Sole e di Marte in Scorpione, negli ultimi giorni del mese, vi aiuteranno a mettervi in contatto con le dimensioni più profonde della vostra anima.

Ascendente Capricorno

I primi dieci giorni del mese sono un po’ faticosi, anche se il Novilunio in Bilancia del 6.10 può essere ben sfruttato per lanciare nuovi progetti lavorativi. Fortunatamente da metà mese due importanti pianeti, Saturno e Giove, torneranno diretti nel segno dell’Acquario, un transito che forse sbloccherà qualche situazione economica. Utilizzate invece il Plenilunio in Ariete del 20.10 per prendervi cura di situazioni concernenti la famiglia e la vostra abitazione.

Ascendente Acquario

Ottobre è sempre un mese piuttosto piacevole per voi, in particolar modo nei primi venti giorni. Il Novilunio del 6 andrebbe sfruttato per un breve viaggio, una visita a un museo, oppure per partecipare a uno spettacolo teatrale. La prima metà di ottobre vi vede più spensierati. Due pianeti importanti, Giove e Mercurio, il 18.10 ritorneranno diretti, dando così il via a una fase di maggiore chiarezza e abbondanza nella vostra vita. Il Plenilunio in Ariete (20.10) rappresenterà una fase culminante nella comunicazione con gli altri.

Ascendente Pesci

Si tratta di un mese in cui a livello collettivo noteremo muoversi qualcosa. Una parte di voi rimarrà in osservazione, mentre un’altra potrebbe pensare di tornare attiva in ambito lavorativo, a patto che vi sia concessa un’autonomia creativa. Nell’arco di una settimana Saturno e Giove ritornano diretti in Acquario, perciò a livello inconscio qualcosa di potente si sbloccherà in voi. Il Novilunio in Bilancia del 6 potrebbe essere un ottimo momento per partecipare a una costellazione familiare o lavorare sull’albero genealogico. In occasione del Plenilunio in Ariete, a fine mese, potrebbero presentarsi interessanti occasioni di guadagno o valutazioni importanti rispetto alla sfera finanziaria.

Immagine: Interstelarry

Condividi