Ascendente Ariete
In generale tutta la prima parte del mese (Novilunio compreso) vi vedrà risolvere situazioni legate all’ambito domestico-familiare. Ciò che più potrebbe risollevarvi sarà la congiunzione Venere-Marte in Leone del 13, un momento da dedicare al piacere e alle piccole gioie della vita. Il progressivo ingresso di pianeti in Leone e Vergine tornerà a farvi concentrare sulla quotidianità e sugli aspetti più terreni dell’esistenza. Il Plenilunio in Acquario del 24 vi inviterà a vivere i rapporti con gli altri con più libertà, magari staccandovi da situazioni che non fanno più per voi.
Ascendente Toro
Luglio si preannuncia per essere un mese più complesso rispetto ai precedenti. Sole, Mercurio e Giove saranno in segni d’acqua, rendendo i contatti con amici e conoscenti piacevoli, mentre Marte, Venere e Saturno potrebbero causarvi tensioni sia a livello familiare, sia lavorativo. Nel complesso le giornate migliori saranno: 10, 11, 12 e 15.07. Pertanto vi consiglio di sfruttare il Novilunio in Cancro (10.07) per piccole gite e magari per organizzare qualcosa. Il Plenilunio in Acquario (24.07) verrà vissuto intensamente da tutti i segni fissi, ma nel vostro potrebbe portare a una crisi rispetto al vostro ruolo.
Ascendente Gemelli
Questo mese è per voi meno intenso rispetto al precedente. A riscuotere maggior interesse e attenzione sono le finanze e i numerosi contatti da gestire. Il 13 godrete della bella congiunzione tra Venere e Marte, molto piacevole se volete organizzare nuovi incontri. Il Plenilunio in Acquario del 24 mi suggerisce che la settimana attorno a questa data potrebbe portare al culmine situazioni riguardanti i viaggi e gli studi. A fine luglio anche Giove si sposterà di nuovo in quel segno, regalando maggiore abbondanza a chi ha l’Ascendente tra il grado 23 e 30.
Ascendente Cancro
Eccoci giunti a cavallo dell’anno, nella stagione che più vi si confà. Fossi in voi, celebrerei Il Novilunio in Cancro (10.07) alla grande e proseguirei i festeggiamenti fino al 13, giorno della congiunzione Venere-Marte in Leone, un ottimo momento per svolgere un rituale, durante il quale darete il giusto valore al vostro Maschile e al vostro Femminile interiori. Il passaggio dei pianeti in Leone e Vergine a fine mese segna una fase in cui vi concentrerete sulle finanze e sui contatti sociali.
Ascendente Leone
Marte e Venere, due pianeti veloci che hanno un grosso impatto sulla nostra energia vitale, a inizio mese si sposteranno nel segno del vostro Ascendente, regalandovi maggiore energia, grinta, ma anche fascino e magnetismo. Questi due corpi celesti formeranno qualche aspetto un po’ ostico con Saturno in Acquario a inizio mese, transiti che porteranno fermento nella vostra vita sentimentale e non. Il Plenilunio del 24, la prima di due Lune Piene in Acquario, darà forse luogo a qualche allontanamento.
Ascendente Vergine
Ecco che da questo mese inizierete a risalire la china! I tanti pianeti in Cancro vi consigliano di intraprendere attività con amici o assieme a gruppi di persone. Le giornate intorno al 13.07 andrebbero utilizzate per lavorare sugli archetipi interiori del Femminile e del Maschile che ognuno di noi nutre in sé. Questo tipo di riflessioni potrebbe aiutarvi a manifestare nella vita di relazione modelli differenti, che, entro la fine del mese, quando Marte e Venere saranno in Vergine, potreste vedere in azione. A fine luglio Giove farà ritorno nel segno dell’Acquario, un ottimo momento per fare un punto sul vostro stato psicofisico.
Ascendente Bilancia
Anche questo mese presenta un po’ di stress emotivo, in particolare verso il 10.07, giorno del Novilunio in Cancro. Inizierete ad affrontare importanti nodi relativi la vostra professione. La congiunzione Venere-Marte in Leone del 13 andrebbe sfruttata per passare del tempo di qualità con un gruppo eterogeneo di amici. Con l’ingresso di diversi pianeti in Leone e Vergine a fine mese saranno proprio le amicizie a rappresentare un’ancora e con queste anche una buona dose di riposo. Il Plenilunio del 24 vi invita a cogliere il piacere che deriva dal sentirsi liberi di vivere le emozioni come si preferisce.
Ascendente Scorpione
Le prime tre settimane del mese sono contraddistinte da transiti di diverso tipo e non sempre armoniosi nei vostri confronti: Sole, Mercurio e Giove saranno dalla vostra, ma Marte, Venere e Saturno potrebbero causarvi qualche grattacapo. Nel complesso le giornate migliori saranno: 10, 11, 12 e 15.07. A tal proposito vi consiglio di sfruttare il Novilunio in Cancro (10.07) per fare un bel week-end lungo. Il Plenilunio in Acquario porterà alla luce verità rispetto alla famiglia che andranno rielaborate nel corso di tutto il prossimo mese.
Ascendente Sagittario
La prima parte del mese è piuttosto tranquilla, poi, dal 13 luglio, l’energia inizia a muoversi in modo molto proficuo per voi. Venere si congiungerà a Marte nel segno del Leone, un ottimo transito per chi ha l’Ascendente a metà del segno, che godranno di maggiore sensualità e la cui energia kundalini potrebbe raggiungere il picco. L’energia del Leone sembra ravvivarvi, in particolar modo in prossimità dell’entrata del Sole il 22 e di Mercurio il 28. Il Plenilunio del 24 luglio potrebbe rappresentare un ottimo momento per gli incontri con gli amici e in generale con gruppi di persone. Dal 27 Giove è di nuovo in Acquario, un ottimo transito per chi ha l’Ascendente dal grado 21 al 30.
Ascendente Capricorno
Luglio per voi non è mai un mese semplice da affrontare, sarà per l’inizio del caldo intenso, o forse perché di solito contrassegna una fase in cui il carico lavorativo vi tiene meno occupati, o semplicemente perché alcuni pianeti sono in opposizione. L’apice dell’insofferenza può essere registrato a ridosso del Novilunio in Cancro (10.07). Mentre, qualche giorno dopo, il 13, dovreste far buon uso della congiunzione Venere-Marte in Leone, un momento utile per riflettere sulla sacralità del vostro corpo. Ma sarà il progressivo ingresso di pianeti in Leone e Vergine, da metà mese, a portarvi più serenità.
Ascendente Acquario
Il mese non inizierà sotto i migliori auspici, infatti sia Marte, sia Venere in Leone e Urano in Toro si scontreranno con Saturno nel vostro segno, portando alcune emozioni al limite della sopportazione, in particolare nei primi giorni e di nuovo il 13.07. Diversi pianeti in Leone, da fine mese, renderanno i rapporti un po’ tesi, ma il ritorno di Giove in Acquario, dal 28.07, sarà una conferma positiva, in particolare per chi ha l’Ascendente dai gradi 21 ai 30. Lo stesso vale per il Plenilunio del 24 nel vostro segno, un’agognata boccata d’ossigeno in un mese un po’ complesso.
Ascendente Pesci
Luglio é un buon mese per un segno d’acqua come voi. Ma sarà la prima metà ad esservi più favorevole, grazie alla presenza di numerosi pianeti nel segno amico del Cancro. Il 10 avrete un Novilunio particolarmente positivo per i sentimenti, approfittatene per organizzare qualcosa di speciale e romantico, come piace a voi. Intorno al 12-13.07 vi consiglio di intraprendere qualche attività in campo artistico o lavorativo se siete dei creativi. Verso fine mese Marte e Venere passeranno in Vergine e Giove uscirà dal vostro segno, per poi tornarci a fine dicembre.
Nell’immagine: Arnaud Moro
Commenti recenti