Febbraio è un mese più dinamico rispetto al precedente. È come se ora fosse intuibile un’apertura nei confronti del nuovo, che però non si esaurirà in questi ventotto giorni, ma avverrà a più riprese durante il corso dell’anno. Non incupiamoci quindi se alle premesse di maggiore libertà non seguiranno subito i fatti. Siamo in un’era di transizione, pertanto occorrerà tempo prima di vedere dei risultati.
1 – 7 febbraio
Il giorno 1 Venere farà ingresso in Acquario e si troverà ad essere il quinto pianeta (oltre all’asteroide Pallade) nell’undicesimo segno. Era dal 1962 che non avevamo un allineamento planetario di questo tipo in Acquario. Questo cosa comporta? Grande attenzione per il settore scientifico e tecnologico, ma anche vento di libertà per alcune nazioni. Il 4 avremo un Quarto di Luna un po’ critico in Scorpione, che potrebbe risvegliare insofferenza. Superata questa giornata dovremmo sentire un senso di maggiore leggerezza e indipendenza, ma anche il bisogno di muoverci attivamente verso queste.
8 – 14 febbraio
Si tratta della settimana migliore del mese. Già la congiunzione di Mercurio retrogrado e Sole il giorno 8.02 dovrebbe aiutarci a riesaminare qualcosa di importante. Ma sarà la giornata del Novilunio in Acquario (11.02) ad essere la più promettente, grazie anche alla congiunzione Giove-Venere. Questo lasso di tempo andrebbe sfruttato per fare scelte innovative e iniziare a liberarsi di qualche peso. Noteremo maggior entusiasmo, fattore che potrebbe garantire un po’ di ripresa.
15 – 21 febbraio
Alla positività della settimana precedente si contrappongono giornate più complesse. Si inizia con una quadratura piuttosto intensa tra Saturno e Urano il 17.02 che potrebbe portare a contrasti accesi tra chi detiene un’autorità dal punto di vista scientifico e chi non può più sopportare certe restrizioni a causa di motivi economici. Non sono da escludere problemi con il piano vaccinale. Qualsiasi cosa accadrà, sarà un brusco risveglio rispetto alla sensazione di carnevalesca libertà della settimana precedente. Il 19 avremo un Quarto di Luna in Gemelli, che potrebbe portare instabilità. Dal 21 Mercurio ritornerà diretto e quindi da quel giorno la nostra capacità di comprensione dovrebbe migliorare.
22 – 28 febbraio
Il 24 e il 25 godremo di due ottimi aspetti tra pianeti in segni di terra, che ci aiuteranno ad ancorarci e a radicarci in un momento di così grande instabilità. Il Plenilunio in Vergine, il 27.02, potrebbe comportare qualche problema a livello di borsa.
Immagine: Julian Majin
Commenti recenti