Giugno si presenta come un mese molto interessante dal punto di vista astrologico. Avremo una grande quantità di eventi, tra cui due Eclissi, ingressi planetari in nuovi segni e qualche pianeta retrogrado. Ma andiamo per ordine:
1° – 7 giugno
Un mondo vecchio sta tramontando, ma, prima di farlo, oppone resistenza a tutto ciò che non è identificabile con la propria visione. Molta insoddisfazione e sofferenza si sta muovendo in questo momento, anche se per ora non si sta manifestando in tutta la sua forza. L’Eclissi di Luna Piena in Sagittario del 5 giugno, di cui scriverò meglio nei prossimi giorni, pone l’attenzione sulla grande divisione di cui al momento siamo testimoni, sia sui social, sia nella vita quotidiana.
8 – 14 giugno
Nella settimana successiva all’Eclissi l’energia torna ad essere più gestibile e le giornate a tratti si faranno più spensierate, anche se potrebbero acquisire importanza tematiche come il potere e la gestione di questo, oltre alla necessità di trovare un modo di esprimere le proprie emozioni, senza lasciarle intrappolate dentro di noi.
15 – 21 giugno
Questa settimana vede tre importanti eventi: Mercurio il 18 diventa retrogrado nel segno del Cancro, dove il 20 si sposterà il Sole e il giorno dopo avremo un’Eclissi Solare. Noteremo che l’attenzione passerà dal mondo della comunicazione, con le sue luci e ombre, a quello dell’identificazione con il concetto di patria e bandiera. Sarà un’Eclissi interessante, perché avrà un impatto sugli Stati Uniti, paese tradizionalmente associato al segno del Cancro.
22 – 30 giugno
L’ultima decade di giugno è quella più ricca di eventi. Il 23 Nettuno diventerà retrogrado, segnando così una fase di diversi mesi in cui asseconderemo di più il nostro bisogno di riposo fisico e mentale. Il 25 Venere tornerà diretta, dando forse così maggior slancio ai consumi. Il 28 e il 30 saranno giornate piuttosto intense dal punto di vista energetico, infatti nella prima Marte entrerà in Ariete e avremo un Quarto di Luna, mentre nella seconda avremo nuovamente una congiunzione Plutone-Giove, che porterà nuove prospettive.
Immagine di Martin Neuhof
Commenti recenti