Luglio ha tutta l’aria di essere un mese molto caldo, non solo da un punto di vista climatico – si veda cosa sta succedendo in Canada e nel Nord America negli ultimi giorni – ma anche per quel che riguarda gli animi. Del resto è proprio con il 1° luglio che entrerà in vigore lo sblocco dei licenziamenti, un fenomeno che avrà ricadute enormi sulla società e sull’economia del nostro paese. In generale molti potrebbero far esperienza di scoppi collerici non sempre facili da gestire, il consiglio è quindi di tenersi lontani da dispute inutili, che potrebbero solo esaurire la nostra energia.

Nel dettaglio l’analisi astrologica delle settimane

1° – 8 luglio

Si inizia con il botto, perché nelle giornate del 1° e del 3 luglio avremo degli aspetti molto intensi tra un aggressivo Marte in Leone, un rigido Saturno in Acquario, un insofferente Urano in Toro e una dominante Venere in Leone. Non ho usato questi aggettivi casualmente, ma perché ognuno di noi li possa trovare nelle proprie vicende private e così comprendere il perché di tanta tensione.

9 – 16 luglio

Dovrebbe essere un periodo meno intenso della settimana precedente. Avremo il Novilunio il 10 e il giorno successivo l’ingresso di Mercurio in Cancro. Dal 12 al 15 avranno luogo due piacevoli e calmanti trigoni d’acqua e una congiunzione Venere-Marte in Leone che forse risveglierà gli istinti di qualcuno.

17 – 24 luglio

I week-end di questa fascia temporale saranno i momenti più impegnativi da affrontare. Il giorno 17 l’energia non girerà propriamente a favore, ma la tensione inizierà ad allentarsi durante la settimana, per arrivare al 22, giorno in cui il Sole passerà in Leone e Venere in Vergine. Il 24 avremo il primo di due Pleniluni in Acquario (il successivo a fine agosto), un transito importante e da contestualizzare in un disegno più ampio.

25 – 31 luglio

Le giornate più interessanti della settimana saranno il 28 e il 29, quando Giove tornerà retrogrado in Acquario, Mercurio entrerà in Leone e Marte in Vergine. Un cambiamento di assetti è previsto per il mese di agosto, quando la cautela regnerà sovrana e i dibattiti si faranno più accesi.

Nell’immagine: l’interno della Grande Piramide di Cholula, Messico

Condividi