Luglio 2020 è dal punto di vista astrologico in assoluto il mese più interessante dell’anno. Inizia con un’Eclissi Lunare e continua con un nuovo pianeta – Chirone – in retrogradazione, un altro tornato diretto – Mercurio – una potente congiunzione tra Marte e Chirone e finisce con una potentissima Luna Nuova di nuovo in Cancro.
È un mese ideale per lavorare sulle emozioni più intense, per passare in rassegna tutte le turbolenze che ancora ci animano e per iniziare a lasciare andare, scardinando un po’ di credenze limitanti, di pregiudizi e limitazioni legate a un mondo vecchio. Ecco come si presentano le tematiche delle varie settimane:
1° – 8 luglio
Una fase di revisione e di grande lavoro sui blocchi e su quanto ci àncora al vecchio. I transiti favoriscono una rigenerazione, sia attraverso un decluttering estremo, una cura detox, un rituale propizio alla liberazione, o un taglio bello netto. Le emozioni in questo momento sono potenti e vanno bilanciate con lavori che ci portino all’introspezione.
9 – 16 luglio
Nelle giornate tra l’11 e il 14 luglio il desiderio di ribellarsi e di liberarsi di tutto ciò che crea un vincolo opprimente potrebbe farsi strada. Tenendo d’occhio le varie proteste in giro per il mondo, potremo notare un maggiore uso della violenza. Tematiche legate al potere e al suo uso distorto potrebbero farsi strada.
17 – 24 luglio
Il Novilunio di questo mese è estremamente potente e rigenerativo. Sarà interessante notare se tra i governanti del mondo ci sarà qualcuno a capitolare. Tematiche relative alla fierezza e alla forza interiore potrebbero affiorare.
25 – 31 luglio
Nelle ultime giornate del mese l’umore si stabilizza. Ci si incomincia a indirizzare nei confronti del futuro, dopo un lungo lavoro di rilascio che ha caratterizzato tutto il mese.
Immagine: We’re not really strangers
Commenti recenti