Se lasceremo alle emozioni lo spazio sufficiente per fluire, se non le bloccheremo con l’idea che siano dannose al normale svolgimento delle attività quotidiane, se sapremo abbracciare anche le lacrime, oltre alle risa, allora sarà nostro questo mese di marzo e tutto ciò che contiene (cit.). In generale i primi venti giorni sono particolarmente indicati per la creatività, per la rielaborazione di eventi e per l’esplorazione del mondo sottile.

Qui di seguito la successione delle settimane

1° – 8 marzo

I fatti di maggior rilievo avverranno tra il 3 e il 6 del mese. In particolare giovedì ci vedrà alle prese con un cambiamento di energia. Marte passerà nel segno dei Gemelli, alleggerendo così il clima da una parte, ma aggiungendo ulteriore imprevedibilità alle nostre giornate dall’altra. Nella notte tra il 5 e il 6 avvertiremo qualche fatica con il Quarto di Luna in Sagittario. Per il resto è facile che ci giungano profonde intuizioni su come adattarci a questo periodo storico.

9 – 16 marzo

Quante emozioni questa settimana! Scappare da esse servirà a poco, molto meglio farsi inondare dalla loro potenza, forse potremo così aprirci a un nuovo senso della vita. La Luna Nuova del 13 sarà all’insegna del sentimento. Dal 16 anche Mercurio si troverà in Pesci, un transito che ci aiuterà a verbalizzare il nostro sentire.

17 – 24 marzo

Le giornate si faranno più movimentate man mano che ci avvicineremo al 20 del mese. Prima di quella data gustiamo ancora un paio di sestili tra Plutone e i pianeti uscenti dai Pesci. Successivamente avremo l’ingresso di Sole e Venere in Ariete, che avranno un effetto rinvigorente sull’umore. Il Quarto di Luna del 21 offuscherà un po’ le energie equinoziali, anche se il trigono tra Marte e Saturno ci regalerà la giusta leggerezza per far fronte alla fine del mese.

25 – 31 marzo

Si tratta di una delle settimane più interessanti di marzo, perché ogni elemento si troverà rappresentato, fatto che non avveniva da diverso tempo. Avremo la presenza del fuoco con l’energia di Venere e Sole in Ariete, l’elemento acqua con i dolci Mercurio e Nettuno in Pesci, un bel po’ d’aria con il frizzante Marte in Gemelli, gli innovativi Saturno e Giove in Acquario, nonché una placida Luna Piena in Bilancia (28.03) e infine lo stabilizzante (solo in questo caso) Plutone in Capricorno e il verde Urano in Toro.

Versi: Lembi di sodaglia, Francesco Bellino , 1975

Condividi