Mi piacerebbe scrivere che novembre sarà un mese di gioia sconfinata, che attraverseremo lievi le prossime settimane, che in arrivo ci saranno solo benedizioni, perché, ammettiamolo, a chi non piace dare buone notizie? E invece racconterò che siamo nel bel mezzo di una decostruzione, che il mondo di prima non ritorna più indietro e che per vedere gli albori di quello che sarà dovremo aspettare ancora un bel po’. La parte buona è che i semi del nuovo vengono gettati ora (ringrazio Elena Caprioglio di ricordarmi che siamo nel periodo della semina 🙏) ma al momento ci troviamo nel buio pesto che il germoglio deve necessariamente attraversare prima di bucare il terreno. Novembre in sostanza è tutto questo, oltre a un po’ di paura nostra e di quella del sistema che ci circonda. La parte migliore di tutte queste faccende è che a livello collettivo stiamo finalmente diventando consapevoli di tante situazioni.


Qui di seguito le settimane:


1°- 7 novembre La settimana inizia con un certo dissenso espresso su vari fronti. La Luna Nuova in Scorpione del 4 tiene però gli animi vivi. L’arrivo di Venere in Capricorno, segno in cui starà molto a lungo, potrebbe dare il via a qualche variazione sui mercati con effetti a lungo termine, ma in generale anche a reazioni di maggior freddezza e distacco.


8 – 14 novembre  Le giornate del 10 e dell’11 saranno fonte di grande tensione. Occorrerà fare attenzione all’uso del linguaggio in questi giorni. Sembra tuttavia che venga adoperata una forma di contenimento. Nel week-end potremmo ricevere informazioni o notizie piuttosto sorprendenti.


15 – 21 novembre Le giornate più intense del mese sono quelle dal 17 al 19 novembre. Superato questo guado sarà come andare in discesa, ma prima di quel momento l’energia sarà particolarmente esplosiva e dirompente, tanto che non sono da escludere fenomeni naturali estremi. La domenica ci sarà utile a staccare dai primi venti giorni del mese.


22 – 28 novembre Questa sarà una settimana molto più piatta (fortunatamente) delle precedenti. Il 27 avremo l’ingresso di Mercurio in Sagittario, un ottimo aspetto per tutte le performance dei segni di fuoco, dei Bilancia e degli Acquario.


29 & 30 novembre Le ultime due giornate del mese meritano una menzione speciale, perché apportano maggiore tranquillità e capacità di rielaborare quanto accaduto a metà novembre.

Immagine dai crediti sconosciuti

Condividi