Settembre inizia con una certa frenesia, prosegue con un’apparente aria di stabilità, continua in modo un po’ impetuoso e termina con transiti decisamente migliori, anche se con la presenza di Mercurio retrogrado.

1° – 8 Settembre

I primi otto giorni, ad eccezione del week-end, sono complessi. Potrebbero presentarsi delle difficoltà organizzative, inoltre potrebbero affiorare delle fragilità in ambito comunicativo e incomprensioni, ma in particolare sarà il Femminile a risentire di un clima di costrizione. Naturalmente il pensiero va a una certa parte del mondo, anche se alcune situazioni sono ancora drammaticamente vicine a noi. Il Novilunio del 7 sembra essere un momento interessante, in particolare se rivolgeremo l’attenzione ai media.

9 – 16 Settembre

Si tratta di una settimana più tranquilla della precedente. Il giorno 13 avremo il Quarto di Luna in Sagittario, un momento utile per rivedere alcune nostre credenze. Nel frattempo Venere si sposterà nel profondo segno dello Scorpione e Marte in Bilancia, segno in cui si dice sia in esilio, cioè dove la sua influenza è molto attenuata.

17 – 23 Settembre

Questa è una settimana decisamente più travolgente rispetto alla precedente. La quadratura tra Venere e Saturno del 17 rievoca qualche situazione conflittuale in cui il Femminile è direttamente coinvolto. La Luna Piena in Pesci del 21 rappresenta il culmine di qualcosa in gestazione da lungo tempo. In generale in questo periodo assisteremo a un certo scontento nei confronti dei governi.

24 – 30 Settembre

Nonostante Mercurio diventi retrogrado già il 27, portando con sé il suo solito turbinio di ritardi, fraintendimenti e confusione, avremo i transiti migliori del mese proprio adesso. Le giornate più favorevoli per i segni d’aria saranno dal 25 al 27 e ancora il 30, mentre il 29 verrà molto apprezzato da segni come lo Scorpione e i Pesci.

Immagine di Eduardo Gorghetto via Unsplash

Condividi