Ascendente Ariete

Settembre quest’anno sarà un mese un po’ critico. La causa è da attribuirsi a diversi pianeti in Bilancia, che tenderanno a smorzare la vostra energia dirompente. Il Novilunio in Vergine del 7.09 sembra essere un’ottima data per iniziare una dieta, o una nuova pratica sportiva, mentre per il Plenilunio in Pesci del 21 vi consiglio di entrare in un ritiro, o per lo meno di dedicare del tempo a ricaricarvi le pile.

Ascendente Toro

Forse grazie a qualche consapevolezza in più, settembre inizia e si sviluppa in modo piuttosto piacevole. Approfittate dei buoni transiti del Novilunio in Vergine (7.09) per concedere a voi e al vostro partner una coccola, ma anche per conoscere qualcuno di nuovo. Dall’11 Venere passerà in Scorpione, rendendo le relazioni di coppia più tese e complicate. Per fortuna dal 21 giunge in vostro sostegno un dolce Plenilunio in Pesci e dal giorno seguente il Sole in Bilancia con l’Equinozio.

Ascendente Gemelli

Fino a metà mese prosegue la stanchezza e la spossatezza che vi ha accompagnato ad agosto. L’arrivo di diversi pianeti in Bilancia: Marte (15.09), Sole (22.09) e Mercurio (27.09) segna però uno slittamento dell’energia planetaria a vostro favore, in particolare per quanto riguarda i sentimenti. Mi terrei libera solo la giornata del 21, Plenilunio in Pesci, che si preannuncia per essere piuttosto intenso per voi.

Ascendente Cancro

Settembre è di nuovo un mese da sfruttare per conoscere nuove persone, oppure per riprendere contatti con chi non sentivate da un po’, in particolare la data del Novilunio in Vergine (7.09) sembra essere molto favorevole in tal senso. Con il passaggio di alcuni pianeti in Bilancia, l’attenzione sarà più rivolta alla famiglia e alla casa. In occasione dell’Equinozio e del Plenilunio in Pesci vi consiglio, invece, di compiere un breve viaggio, o una gita, magari proprio in compagnia dei vostri genitori e familiari più stretti.

Ascendente Leone

Anche settembre si conferma per essere un mese piuttosto tranquillo. Il Novilunio del 7 andrebbe sfruttato per fare considerazioni rispetto alla sfera economico-finanziaria e per valutare se investire o meno il vostro denaro. Venere questo mese passerà in Scorpione, un transito che porterà un po’ di subbuglio in ambito sentimentale, probabilmente intorno al 17 del mese, in occasione della quadratura con Saturno. Ma niente paura, ci penserà il passaggio in Bilancia di Marte dal 15 e poi del Sole dal 22 per ristabilire un po’ di armonia tra i vostri contatti. 

Ascendente Vergine

Finalmente ha inizio settembre! Per il Novilunio del 7 vi consiglio di fare progetti e prendere appunti su come e cosa vorreste cambiare nel corso dei prossimi 12 mesi. Il Plenilunio (21.09) potrebbe essere invece, ahimè, un po’ intenso, ma in compenso da metà mese Venere in Scorpione rappresenterà un transito accattivante per tutti i Vergine alla ricerca di un partner o di una piacevole nuova conoscenza. Dal 21 in poi la presenza di sempre più pianeti in Bilancia sposterà l’attenzione sulle questioni finanziarie e sulle compravendite.

Ascendente Bilancia

Il mese di settembre si apre decisamente a vostro favore, infatti nella prima parte del mese godrete della presenza di Venere in Bilancia. Potreste iniziare col trascrivere i sogni fatti nella notte tra il 6 e il 7, giorno del Novilunio in Vergine, perché saranno decisamente chiari. Da metà mese anche Marte nel vostro segno vi infonderà nuova energia e lo stesso farà il Sole. Il Plenilunio in Pesci del 21 andrebbe sfruttato per una giornata di wellness.

Ascendente Scorpione

Il cielo di settembre è per voi uno dei migliori dell’anno. Il Novilunio del 7 potrebbe portarvi piacevoli novità da gruppi di persone e amici. Venere nel vostro segno dall’11 vi garantirà maggiore amabilità e fascino. Il Plenilunio in Pesci, del 21, rappresenterà una grande coccola per tutti coloro che lo vorranno trascorrere in compagnia di un partner e/o dei figli. Fatevi cullare dalla dolcezza dei transiti di fine mese.

Ascendente Sagittario

Dovrete aspettare la seconda metà del mese per sentirvi più rilassati. Tutti gli anni settembre rappresenta sempre un mese ostico per voi. Il ritorno a lavoro o a scuola, dopo l’indipendenza regalata dall’estate, è sempre faticoso. Dal 15 però Marte passerà in Bilancia e lo stesso faranno il Sole il 22 e Mercurio il 27. Questi passaggi mi fanno pensare a un maggiore equilibrio nel gestire diverse dinamiche e al desiderio di riabbracciare gli amici e di trascorrere del tempo di qualità con loro. L’unica nota dolente è rappresentata dal Plenilunio in Pesci che quest’anno cade a ridosso dell’Equinozio d’Autunno, un momento emotivamente turbolento per tutti i segni mobili come voi.

Ascendente Capricorno

Settembre, fino alla prima metà, è tutto volto allo studio, alla ricerca e alla pianificazione attenta, poi, con il passaggio di alcuni pianeti in Bilancia, l’energia si fa un po’ stagnante. Sfrutterei il Novilunio in Vergine del 7.09 per svolgere degli approfondimenti, magari tramite la visita a un museo, oppure per un breve viaggio, mentre per il Plenilunio in Pesci del 21 vi consiglio di trovare il modo di riprendere i contatti con qualcuno, scegliendo strategie comunicative più soft.

Ascendente Acquario

Settembre è un mese decisamente più mite dei precedenti. Cogliete il Novilunio del 7 per fare ricerche rispetto al vostro passato, magari tramite una costellazione familiare o scavando in solitaria nella storia degli antenati. Qualche tensione sul fronte sentimentale si potrebbe ancora avvertire intorno al 17 del mese, in occasione della quadratura tra Venere in Scorpione e Saturno in Acquario. Fortunatamente dal 15 Marte passerà nel segno amico della Bilancia e a breve verrà seguito anche dal Sole. Si aprono per voi giornate più piacevoli. Per il Plenilunio in Pesci del 21 pensate a un rituale di abbondanza.

Ascendente Pesci

Fino all’14.09 sentirete ancora la stanchezza dei mesi precedenti, in particolare a ridosso del Novilunio in Vergine (7.09), poi, complice la presenza di Venere in Scorpione e di sempre più pianeti in Bilancia, ricomincerete a risalire la china. Sfruttate il Plenilunio nel vostro segno (21.09) per fare un punto rispetto a cosa é cambiato nella vostra vita nel corso degli ultimi dodici mesi. Trovate il modo di celebrare anche questo Sabbat della Ruota dell’Anno, che in questo 2021 ha una valenza così speciale per voi. Non escludo che la vostra parte femminile sentirà il bisogno di nutrirsi di conoscenze profonde, provenienti da dimensioni antiche.

Immagine: Julia Malkova

Condividi