Questa settimana il pianeta Marte è diventato retrogrado, per ottenere maggiori informazioni a proposito di questo aspetto astrologico potete leggere qui.
L’Ariete è il primo tra i segni di fuoco, pertanto la sua simbologia ha molto a che fare con questo elemento. Inoltre Marte è una divinità dai riferimenti ignei, infatti Ares – il suo corrispettivo nella cultura greca – aveva una quadriga trainata da quattro cavalli immortali dal respiro di fuoco. Non è un caso che in astrologia Marte sia appunto il governatore dell’Ariete. In questo segno si dice appunto che Marte sia domiciliato.
Come al solito tenterò di fare delle analogie tra il simbolico mondo dell’Astrologia e quello del reale. Questa settimana ha visto succedersi diversi eventi in cui il fuoco è stato protagonista.
Incendi in California
Chiunque abbia avuto modo di osservare le foto del cielo sopra San Francisco si sarà reso conto che qualcosa di molto strano sta avvenendo da quelle parti. Fonti giornalistiche affermano che gli incendi in California e Oregon non sono mai stati così estesi.
L’ Amazzonia sta continuando a bruciare
Nonostante i nostri giornali non ne stiano scrivendo, si tratta del secondo anno consecutivo in cui enormi aree della Foresta Amazzonica vengono bruciate per far spazio a terreni in cui allevare bestiame e coltivare soia.
L’ incendio di Moria, il campo profughi di Lesbo
Un rogo, divenuto poi un incendio molto esteso, ha ridotto in cenere il campo profughi di Moria. Le autorità locali accusano i migranti stessi di aver provocato il fuoco. Quel che è certo è che le condizioni di vita della baraccopoli erano diventate estreme e intollerabili, in particolar modo se teniamo conto che quasi metà della popolazione era costituita da minori.
Riflessi del transito a livello personale
Marte retrogrado porta un grande rivolgimento di energia a livello interiore. Rabbia, stanchezza, fatica, ma anche iperattivismo potrebbero essere conseguenza del transito. Cercare radicamento con pratiche legate al I chakra e visualizzazioni con l’elemento acqua potrebbero essere d’aiuto.
Immagine: Costa Comics
Commenti recenti