È divertente osservare come tutte le volte in cui Mercurio diventa retrogrado si verificano dei piccoli guasti o problemi di connessione difficilmente spiegabili.

Blackout globale di Twitter

Nella notte tra il 15 e il 16.10 è stato impossibile accedere alla piattaforma di Twitter. I tecnici hanno provato a indagare sulle cause, ma questa volta è improbabile che il problema tecnico sia stato causato da hacker. Fino ad adesso non è stata trovata una causa spiegabile.

Questo semplice fatto potrebbe sembrare di poco conto per un comune utente del social network, in realtà i riflessi si fanno più preoccupanti per chi di professione comunica attraverso questo mezzo, o per chi, come i network di notizie, si serve di informazioni e video pubblicati da cittadini in caso di manifestazioni e repressioni (vedi Nigeria e Bielorussia).

Come il transito ci influenza a livello personale

In settimana potremmo aver notato guasti tecnici, problematiche con hardware e software, mancata o addirittura esagerata ricezione di messaggi (la sottoscritta sì 🙋‍♀️). Uno degli altri effetti di Mercurio retrogrado sono i fraintendimenti, le incomprensioni, i piccoli o grandi incidenti comunicativi e le discussioni infinite.

Immagine: Pluto Bey

Condividi