Eccoci giunti all’ultima retrogradazione di Mercurio dell’anno, infatti la precedente era avvenuta nel mese di giugno. Ve lo ricordate il livello di stress di quel mese? Si trattava un po’ del Corridoio delle Eclissi e un po’ di MercurioR in Gemelli. Quindi, che aspettarsi?
Questi qui sotto sono i comuni effetti del transito retrogrado di Mercurio:
- Ritardi, smarrimenti, problemi con i device o con le connessioni internet, guasti improvvisi, piccoli incidenti, dimenticanze, incomprensioni, battibecchi, allontanamenti…ma non per forza tutti questi avvenimenti o non per forza in questo ordine!
Questo invece è il significato del transito nel segno della Bilancia:
- l’esigenza di ristabilire un equilibrio e/o l’armonia nelle relazioni e nelle cose della vita. L’adozione di un approccio più sereno e meno stressato. L’importanza di un atteggiamento più distaccato.
In realtà, Mercurio retrogrado rappresenta una grande occasione per rivedere la propria vita, per ripensarla partendo dai piccoli incidenti, dalle ostilità, dai conflitti, dalle ambiguità. Non siamo davanti a un castigo divino, ma piuttosto si tratta di un’occasione di crescita.
Per maggiori informazioni su questo transito vi aspetto questo pomeriggio sul mio canale Telegram, dove potrete trovare la audio chat (la sua registrazione) assieme a tanti altri contenuti.
Immagine: “The Garden of Love”, Stephanie Jucker
Commenti recenti