Sabato 27 febbraio avremo una Luna Piena in Vergine.
Il nome di questo Esbat: Luna del Ghiaccio
La Luna Piena di febbraio si chiama “Luna del Ghiaccio” o “Luna della Neve”, un nome che fa riferimento alle temperature medie di questo periodo (almeno nel nostro emisfero). La Luna Piena di questo mese è stata anche chiamata “Hunger Moon” (Luna della Fame) perché faceva la sua comparsa in un periodo di scarsità e in cui le risorse andavano razionate, sempre a causa del clima rigido.
Il nome di questo Plenilunio: Luna Piena in Vergine
La Luna Piena avrà luogo il 27 febbraio alle 9.19 a 8°58′ del segno della Vergine. Chi ha l’Ascendente, il Sole, o altri pianeti attorno agli 8/9° dei segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) ne sarà maggiormente influenzato. Quindi grosso modo chi è nato a cavallo tra la prima e la seconda decade di Gemelli (22 maggio – 3 giugno), Vergine (22 agosto – 3 settembre), Sagittario (22 novembre – 3 dicembre) e Pesci (22 febbraio – 3 Marzo). Chi invece potrebbe trarre vantaggio dal transito attuale saranno i: Toro (22 aprile – 3 maggio), Cancro (22 giugno – 3 luglio), Scorpione (22 ottobre – 3 novembre) e Capricorno (22 dicembre – 3 gennaio).
L’interpretazione astrologica di questo Plenilunio
Questa Luna Piena dovrebbe essere meno intensa della precedente. Urano, il pianeta del cambiamento, ben sostiene sia Luna che Sole. Plutone, il pianeta della trasformazione, forma dei buoni transiti con Marte e Nettuno, segno che alcune situazioni si stanno sbloccando, come anche Mercurio, appena tornato diretto, testimonia. Rimangono però le tensioni tra Urano e lo stellium in Acquario che non lasciano ancora presagire nulla di buono sul fronte pandemia. Il Sole si trova congiunto a una dolce Venere in Pesci in opposizione alla Luna. Meglio sfruttare questa giornata per le faccende pratiche piuttosto che per le tenerezze.
Da quest’anno non propongo più un rituale di Luna Piena, ma una piccola pratica rispetto alla simbologia del segno, in questo caso la Vergine:
– chi ha un orto potrà accompagnare all’attività di raccolta di verdure, o alle operazioni di conserva di frutta, anche un esercizio spirituale, ponendosi le seguenti domande: che cosa ho compreso negli ultimi sei mesi? Che cosa ho imparato ad accettare da settembre in poi? Sono riuscita/o a rendere la mia vita più flessibile dall’autunno in poi?
– lo stesso esercizio si può ripetere mentre si sistemano armadi, cassetti e scrivanie
Buon Plenilunio in Vergine 🌕♍
Commenti recenti