Il nome di questo Esbat: Luna del Seme

L’ Esbat di questo mese é quello della “Luna del Seme”. Nella tradizione dei nativi americani questa Luna Piena veniva invece chiamata “Worm Moon”, cioè “Luna del Verme”. Entrambi i nomi hanno in comune il riferimento al passaggio di stagione, quando, in prossimità dell’equinozio di primavera, le temperature diventano sufficientemente tiepide da permettere ai semi di germogliare e alle creature di risvegliarsi dal letargo, o di emergere dal suolo.

Il nome di questo Plenilunio: Luna Piena in Vergine

La Luna Piena avrà luogo il 18 marzo alle 8.17 a 27°40′ del segno della Vergine. Chi ha l’Ascendente, il Sole, o altri pianeti attorno ai 27° dei segni mobili (Vergine, Sagittario, Pesci e Gemelli) ne sarà maggiormente influenzato. Quindi grosso modo chi è nato nell’ultima decade di Vergine (11 – 21 settembre), Sagittario (11 – 21 dicembre), Pesci (11 – 21 marzo) e Gemelli (11 – 21 giugno). Chi invece potrebbe trarre vantaggio dal transito attuale saranno le ultime decadi di: Toro (11 – 21 maggio), Cancro (11 – 21 luglio), Scorpione (11 – 21 novembre) e Capricorno (11 – 21 gennaio).

L’interpretazione astrologica di questo Plenilunio

C’è uno stellium di pianeti in Pesci in opposizione alla Luna Piena che sta a evidenziare tutte le illusioni che hanno caratterizzato questo periodo. È come se questo Plenilunio fosse un bagno di realtà rispetto a ciò che ci circonda, sia che si tratti delle vicende legate alla geopolitica, del nostro vissuto personale, o di forme di spiritualità legate più al benessere economico e al privilegio che all’effettiva connessione con il trascendente. La quadratura Urano-Marte sottolinea proprio un brusco risveglio. I sestili tra i pianeti nei Pesci e Plutone o Urano sottolineano invece che la trasformazione e il cambiamento ora sono le principali modalità attraverso cui accogliere il divino nelle nostre esistenze.

Buon Plenilunio in Vergine 🌕♍

Immagine: Luna Lingua

Condividi