Ieri sera Plutone è tornato diretto in Capricorno, segno in cui ha fatto il suo ingresso nel 2008. A cosa è associato questo pianeta? A ciò che si muove in segreto nei recessi. Ricordiamo infatti il 2008 come l’anno della grande crisi finanziaria e dello scandalo legato ai mutui subprime (il Capricorno è associato al mondo dell’economia). È interessante che proprio in questi giorni siano uscite interessanti notizie sui Pandora Papers e sui fondi segreti di numerosi personaggi molto noti. In cosa troviamo dei riflessi nelle nostre vite private? Nelle emozioni che ci desta tutto quello che è segreto, va tenuto segreto, o scopriamo in merito ad altri. Plutone diretto svela le carte.

Saturno tornerà diretto il giorno 11

È dalla Grande Congiunzione del 21 dicembre 2020 che Saturno in Acquario è una presenza stabile nel nostro cielo e lo sarà per tutto il 2022. Saturno è il pianeta legato alle regole e alle decisioni da parte delle autorità, mentre l’Acquario ha a che fare con l’ambito scientifico e tecnologico. La situazione che tutti stiamo vivendo al momento, di costante monitoraggio da parte delle autorità, ha esattamente a che fare con questo transito. A livello personale ci metterà di fronte al nostro rapporto con le autorità e con le regole stabilite da altri.

Giove e Mercurio tornano diretti il 18 ottobre

In un solo giorno avremo due pianeti tornati in moto diretto! Questa è una bella notizia, perché da una parte finirà la retrogradazione di Mercurio (quanti device vi si sono impallati nel frattempo? quante situazioni sono andate storte? quante persone del passato si sono ripresentate?) e inoltre perché Giove diretto comporta sempre un bel carico di ottimismo. Giove è il pianeta più legato all’espansione e all’abbondanza.

In generale ottobre si attesta per essere un mese di ridefinizione degli equilibri. Troveremo nuovi assetti a causa di questi movimenti planetari. Fatemi sapere nei commenti se qualcosa ha iniziato già a cambiare.

Immagine: Emma Rodriguez

Condividi