Si verifica un Novilunio tutte le volte che la Luna si trova congiunta al Sole. Questa sera avremo una Luna Nuova a 4°21’ dell’Acquario alle 22:42.
Mito
Il mito legato al segno dell’Acquario è quello del coppiere Ganimede, di cui Giove si invaghì così tanto da trasformarsi in aquila per poterlo rapire e portare con sé sulla cima dell’Olimpo. Questa leggenda nasce sicuramente dall’immagine principale della costellazione dell’Acquario, che è quella di un’anfora, o di un vaso rovesciato.
Come sfruttare questa Luna Nuova
I Noviluni sono sempre momenti di rinascita, durante i quali l’energia fluisce più libera e che pertanto vanno sfruttati per porre intenti e proporre nuovi progetti. Il Novilunio in Acquario di quest’anno ha inoltre una qualità speciale, perché avviene in concomitanza con la fine dell’impegnativa congiunzione Saturno-Plutone, perciò ha un grande potenziale di sblocco.
L’Acquario è il segno che più di tutti incarna il bisogno di libertà e di indipendenza, pertanto sarebbe bene onorare questo transito planetario. Mi sento di consigliare il seguente lavoro energetico:
- Troviamo un oggetto (libro, vecchio capo d’abbigliamento, soprammobile…) di cui ci vogliamo sbarazzare.
- Pensiamo a una nostra cattiva abitudine, vizio, o atteggiamento di cui ci vorremmo liberare.
- Pensiamo a qualcosa che vorremmo attirare nella nostra vita: un nuovo lavoro, una nuova storia, nuove amicizie, un viaggio…l’importante è che si tratti di una situazione che può aiutarci a svoltare.
- Nello stesso giorno in cui ci sbarazzeremo dell’oggetto (senza buttarlo, ma possibilmente donandolo a chi ne ha bisogno), prenderemo con noi stessi questo impegno:
“Nello stesso momento in cui mi libero di questo oggetto e mi libero di questa abitudine, creo spazio per attirare nella mia vita… (indicare ciò che si desidera attirare)”.
Note:
- Consiglio di svolgere questo esercizio nel giorno del Novilunio, o al più tardi sabato, quando la Luna sarà ancora in Acquario.
- Per far sì che l’esercizio dia dei risultati è necessario essere molto costanti e determinati (quindi non solo nel giorno del Novilunio 😉). È indispensabile essere veramente risoluti nei confronti dell’attitudine di cui desideriamo sbarazzarci per vedere i primi risultati arrivare….e ovviamente se cercate un lavoro continuare a mandare cv, o se cercate una relazione non muratevi in casa!
- Sarò curiosa di leggere nei commenti del post che cosa il Novilunio vi ha portato.
Buona Luna Nuova 🌚
Immagine: panchina via Scrivilo sui muri
Commenti recenti